Calciomercato Lazio | Bianchi studia la Salernitana: tre nomi nel mirino

23.04.2024 15:45 di  Niccolò Di Leo   vedi letture
Calciomercato Lazio | Bianchi studia la Salernitana: tre nomi nel mirino
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

CALCIOMERCATO LAZIO - Non è sfuggita agli occhi più attenti la presenza di Alberto Bianchi allo Stadio Arechi, durante la partita tra Salernitana-Fiorentina giocatasi sabato scorso. Il dirigente biancoceleste, nonché uomo fidato del direttore sportivo Fabiani, è particolarmente legato al club granata dopo aver contribuito a riportarlo in Serie A nella stagione 2020/2021. Il suo arrivo nella città campana, dunque, potrebbe essere letto sotto una chiave di lettura romantica e nostalgica, ma allo stesso tempo si incrocia inevitabilmente anche con alcune possibili dinamiche di mercato.

DIA - L'interesse della Lazio per Boulaye Dia, d'altronde, non è un segreto. L'attaccante in estate lascerà la Salernitana dopo alcuni malintesi con il club, con l'obiettivo di trovare nuove stimolanti avventure. La società capitolina, in questo senso, potrebbe inserirsi e accontentarlo. Quello del senegalese non è però l'unico elemento della rosa di Colantuono che sarebbe rientrato nella lista della dirigenza laziale.

TCHAOUNA E PIROLA - Secondo quanto riporta Tuttosalernitana.com, vi sarebbero anche i nomi di Tchaouna e Pirola. Per quanto riguarda il primo, la Salernitana nei prossimi giorni deciderà se trattenerlo in Serie B e costruire su di lui il futuro del club, oppure cederlo garantendosi un tesoretto da reinvestire, che potrebbe aggirarsi intorno ai 5 milioni di euro. La stessa cifra che la dirigenza campana ha speso per riscattare Pirola dall'Inter la scorsa estate, dopo l'ottima stagione in maglia granata. Una stagione che, però, non è stato in grado di ripetere, motivo per cui durante la sessione estiva potrebbe preparare le valigie e lasciare il club davanti a un'offerta che gli permetta di rientrare della spesa dell'anno precedente.