Milan - Lazio, le probabili formazioni: Baroni tra conferme e nuove scelte

Due gare consecutive a San Siro. Prima l'Inter in Coppa Italia, ora il Milan in campionato. Tutto in una settimana: Baroni riflette sull'undici iniziale che tornerà a giocare a Milano. Il grande dubbio è già in porta: Mandas o Provedel? Solo a ridosso della partita il tecnico scioglierà le riserve su chi difenderà la porta biancoceleste. Il greco, al momento, resta leggermente in vantaggio. In difesa tornano dal primo minuto sia Marusic che Nuno Tavares, così come Gila al centro. In dubbio Romagnoli per una lieve contrattura all'adduttore, in caso di forfait è pronto Gigot. C'è speranza per la convocazione di Patric, alle prese con il solito problema al piede di questa stagione; mentre è fuori ancora Hysaj. A centrocampo regge la coppia imprescindibile Guendouzi - Rovella. È out Dele-Bashiru (che proverà a recuperare per l'andata degli ottavi di finale di Europa League contro il Viktoria Plzen), ma rientra tra i convocati Vecino, assente dal 28 novembre contro il Ludogorets. In attacco nuovi cambi, soprattutto nella parte centrale complice l'infortunio del Taty Castellanos: Dia parte avanti come trequartista, insieme a lui uno tra Tchaouna e Noslin da centravanti. Più staccato Pedro. Sugli esterni spazio ancora a Isaksen e Zaccagni.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Jimenez, Tomori, Pavlovic, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Pulisic, Joao Felix, Leao; Gimenez. All.: Conceicao.
LAZIO (4-2-3-1): Mandas; Marusic, Gila, Romagnoli, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. A disp.: Provedel, Furlanetto, Lazzari, Gigot, Provstgaard, Vecino, Belahyane, Ibrahimovic, Pedro, Tchaouna. All.: Baroni.