Lazio, occhi su Villas-Boas. Carriera e palmarès del tecnico portoghese

Ripercorriamo insieme le esperienze del tecnico portoghese accostato alla Lazio e i trofei alzati dall'inizio della sua carriera a oggi.
30.05.2021 08:15 di  Leonardo Giovanetti  Twitter:    vedi letture
Lazio, occhi su Villas-Boas. Carriera e palmarès del tecnico portoghese
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

André Villas-Boas è uno dei candidati alla panchina della Lazio. Un colpo che rappresenterebbe una risposta, anche dal punto di vista mediatico, all'arrivo di Josè Mourinho dall'altra parte del Tevere. Tra l'entusiasmo e lo scetticismo dei tifosi per un suo eventuale arrivo, ripercorriamo la sua carriera da allenatore.

CARRIERA - Dopo una stagione esaltante al Porto nel 2010/2011, in cui vince campionato, coppa Nazionale, Supercoppa e soprattutto l'Europa League, approda in Premier League dove fallisce le sue esperienze sia al Chelsea che al Tottenham, subendo due esoneri rispettivamente nel 2012 e nel 2013. Sbarca quindi in Russia allo Zenit San Pietroburgo dove completa il suo palmarès vincendo campionato, coppa Nazionale e Supercoppa in due stagioni e mezzo. Prima dell'ultima esperienza al Marsiglia, conclusa quest'anno con le sue dimissioni a metà stagione, anche un anno in Cina allo Shanghai Port nel 2016/2017.

Calciomercato, la Lazio riduce la rosa degli allenatori: 5 i nomi in corsa

PRIMAVERA - Lazio - Atalanta, serve un guizzo d'orgoglio: l'anteprima del match

TORNA ALLA HOME PAGE