LIVE - Calciomercato Lazio, per il centrocampo torna di moda Pasalic. Azmoun in pole per l'attacco
AGGIORNAMENTO DELL'11/07 ORE 00.15 - Torna in auge il nome di Mario Pasalic in chiave Lazio. Stando a quanto riporta Gianlucadimarzio.com, i biancocelesti continuano a seguire la pista che porta al centrocampista del Chelsea, reduce dal prestito al Milan. L'obiettivo è quello arrivare al croato attraverso la formula del prestito con diritto di riscatto.
Biglia è atterrato a Roma, visite mediche e poi verso Auronzo. O almeno così dovrebbe essere in teoria, ma la pratica è tutta un’altra storia. Il Milan sempre dietro all’argentino e così la Lazio continua il suo personalissimo casting alla ricerca del prossimo sostituto. Nomi nuovi, tanto per cambiare. Oggi - come riportato dalla consueta rassegna stampa a cura di Radiosei - è la volta di Dani Parejo, centrocampista del Valencia, di Ljubomir Fejsa del Benfica e di Cristoph Kramer del Borussia Monchengladbach.
DANI PAREJO - Anche lui rientra nell’identikit tracciato da società e Inzaghi: regista tecnico ed elegante che non ha trovato posto in Nazionale solo perché nella sua carriera è stato coperto da mostri sacri come Xavi e Iniesta. Ha 28 anni, dunque più giovane di Biglia, e un contratto in scadenza nel 2020. Nel Valencia (arrivato nel 2011) è un leader da parecchi anni, comanda il gioco con carisma, un’altra caratteristica ideale per rimpiazzare l’argentino.
FEJSA E KRAMER - Fejsa è un regista serbo di proprietà del Benfica. Tra il 2008 e il 2017 ha vestito anche le maglie di Partizan Belgrado e Olympiacos ed ora gioca per i lusitani. Ha 28 anni, ed ha un con un contratto in scadenza nel 2019. Avendo già acquistato Marusic (nazionale montenegrino) resta solamente un altro posto disponibile da extracomunitario e nel mirino della Lazio c’è anche l’iraniano Azmoun: la società capitolina dovrà fare una scelta. Kramer, invece, rappresenta l’alternativa più conosciuta. Centrocampista del Borussia Monchengladbach, 26 anni e contratto fino al 202, anche lui è entrato in orbita Lazio.
GLI ALTRI - Anche in attacco non si scherza. Nomi su nomi si inseguono per trovare il vice Immobile che possa far tirare il fiato all’attaccante della Nazionale, che possa fornire un aiuto concreto in zona gol e che vada a sostituire Filip Djordjevic sempre più vicino al Genoa. Gianluca Lapadula rientrerebbe nell’affare Biglia, nelle prossime 48 ore potrebbero esserci sviluppi in merito. É stato seguito anche in passato, piace a Tare ma al momento non si è andati oltre un sondaggio. Diego Falcinelli è l’altra pista che resta sempre viva. Vuole la Lazio, l’ha messa in cima ai suoi desideri e ha messo in stand-by le altre offerte. Entrambi possono ritagliarsi un ruolo importante dietro a Immobile. Per affiancare Ciro, invece, la prima scelta resta Azmoun. C’è da sciogliere però il nodo legato alla controversia tra Rubin e Rostov. La Lazio sta lavorando sottotraccia per provare ad accontentare i due club e regalare il giocatore a Inzaghi. Per quanto riguarda Davide Di Gennaro, c'è da attendere solo l'ufficialità di Cataldi al Benevento. L'ex Cagliari, attualmente svincolato, dovrebbe siglare un contratto quadriennale con i capitolini e diventare un'alternativa importante per il mister piacentino.