AURONZO GIORNO 6 - Prove attacco-difesa, Alfaro out... Applausi per Felipe Anderson - VIDEO & FOTO
SEDUTA MATTUTINA (di Stefano Fiori)
LIVE ALLENAMENTO
Ore 11.30 - L'allenamento finisce, i giocatori si dissetano e rientrano negli spogliatoi. Ora un pò di meritato riposo e poi, alle 17, tutti in campo per la prima amichevole stagionale.
Ore 11.15 - Corsa ed esercizi aerobici per la rosa biancoceleste; l'allenamento volge al termine.
Ore 11.10 - Finita l'esercitazione di attacco contro difesa, gli uomini si riunisco a centrocampo per lo stretching.
Ore 10.45 - Infortunio per Alfaro: l'uruguayano si blocca in corsa, porta la mano alla gamba destra per poi cadere a terra. Il tempo di rialzarsi e l'ex Al-Wasl esce dal campo dolorante.
Ore 10.40 - Inizia l'esercizio di attacco vs difesa. Questa la composizione dei gruppi:
- GRUPPO ARANCIONE: Biava, Dias, Ciani, Konko, Ledesma, Vinicius, Kozak (schieramento che simula una difesa a tre)
- GRUPPO VERDE: Stankevicius, Cana, Novaretti, Radu, Keita, Rozzi, Floccari (schieramento che simula una difesa a quattro)
- GRUPPO NON FRATINATI: Cataldi, Lulic, Ederson, Mauri, Crecco, Klose, Antic
Ore 10.30 - Petkovic richiama il gruppo in campo, ecco il pallone. Come già due giorni fa, il mister suddivide la squadra in tre gruppi: due tronconi da sette - che difenderanno a turno - e un gruppo da sette (più due jolly) deputato ad attaccare.
Ore 10.15 - Mentre il gruppo prosegue sulla sabbia, Onazi si sposta in palestra.
Ore 10.05 - L'intero gruppo, compreso Onazi, stanno effettuando esercizi sulla striscia di sabbia posta al lato del campo principale.
Ore 10.00 - Petkovic chiama a raccolta il gruppo per illustrare il programma della mattina: ad ascoltare il tecnico anche Felipe Anderson. L'ex Santos si dirige poi verso gli spogliatoi, ricevendo l'applauso del gruppo: per lui ora tanta fisioterapia.
Ore 09.50 - Anche Onazi si aggrega ai compagni, mentre fa la sua comparsa sul campo laterale Felipe Anderson: scarpe da ginnastica bianche per il talento brasiliano, che lavorerà a parte questi giorni per recuperare dall'infortunio alla caviglia.
Ore 09.40 - I biancocelesti entrano in campo alla spicciolata: solite sfide di passaggi al volo, con Kozak che costringe Dias alle flessioni punitive (GUARDA IL VIDEO). Nel campo laterale Grigioni già ha messo al lavoro i due portieri Strakosha e Guerrieri, con Bizzarri che li ha raggiunti dopo qualche minuto. Nel frattempo, Eddy Onazi - giunto ieri sera in ritiro - fa il suo esordio: affidato al preparatore Bianchini, il nigeriano sta effettuando numerosi giri di campo, affondi e stretching.
Giorno di prima amichevole, giorno in cui Petkovic svelerà le prime carte. Prima però la seduta mattutina, ricca di novità: fanno il loro esordio nel ritiro di Auronzo Eddy Onazi e Felipe Anderson. Il nigeriano lavorerà a parte, il brasiliano farà tanta fisioterapia per recuperare dall'infortunio alla caviglia.