FORMELLO - Klose, conferme e progressi. Affaticamento per Felipe Anderson e Vinicius - FOTO

Pubblicato ieri alle ore 11.50
17.10.2013 07:05 di  Carlo Roscito  Twitter:    vedi letture
Fonte: Dal nostro inviato Carlo Roscito - Lalaziosiamonoi.it
FORMELLO - Klose, conferme e progressi. Affaticamento per Felipe Anderson e Vinicius - FOTO
© foto di Lalaziosiamonoi.it

AGGIORNAMENTO ORE 17.40 - Termina la seduta pomeridiana, Miro Klose conferma i progressi della giornata di ieri. Il tedesco svolge l'intero allenamento in gruppo: torello, possesso palla e partitella in famiglia. Giornata di riposo invece per Felipe Anderson: l'ex Santos ha accusato un leggero affaticamento muscolare, è stato fermato per 24 ore dallo staff medico biancoceleste. Niente di grave per il brasiliano, che comunque parteciperà al lunch match di domenica con l'Atalanta. Stesso fastidio per il connazionale Vinicius, anche per lui si è preferito tenerlo a riposo. Rischia qualcosa, al contrario, Cristian Ledesma: il regista argentino potrebbe saltare anche l'allenamento di domani a causa di un forte attacco influenzale. Ancora fermo ai box Abdoulay Konko. Il terzino oggi pomeriggio ha effettuato nuovi controlli presso la Clinica Paideia: la diagnosi evidenzia un leggero miglioramento, ma la lesione al retto femorale della coscia destra non è ancora del tutto rimarginata. Nei prossimi giorni il francese continuerà a svolgere un lavoro differenziato, serviranno ulteriori accertamenti prima di tornare ad allenarsi con il resto dei compagni.

FORMELLO - Petkovic rilancia, raddoppia le fatiche. La seduta mattutina (ore 10) si svolge esclusivamente in palestra: c'è Klose, partirà dalla panchina contro l'Atalanta. Si attende ancora il ritorno dei Nazionali (a parte Crecco e Onazi già in gruppo ieri), potrebbero effettuare la seduta di scarico già nel pomeriggio. Uniche eccezioni Biglia e Gonzalez: i due si sono si sono affrontati questa notte (90 minuti per l'argentino, non è sceso in campo il "Tata"), saranno gli ultimi a rientrare nella Capitale.

RADU ACCELERA - Brucia le tappe il romeno, non vede l'ora di tornare in campo. Sorriso stampato in faccia, Radu punta la gara interna con il Cagliari del 27 ottobre. Ancora lavoro differenziato, ma i passi in avanti sono da gigante: scambi con il pallone, skip e allunghi sui 50 e 100 metri agli ordini del preparatore atletico Fonte (con tanto di cronometro). Insieme a lui Pereirinha: il portoghese è l'unico tra i convalescenti che spera di partecipare alla spedizione di Bergamo. Non si vede in campo Konko: il francese non ha ancora risolto la lesione alla coscia destra, il suo rientro slitta ulteriormente.

DUBBIO LEDESMA – Il centrocampista questa mattina non si è allenato, nella giornata di ieri ha accusato un forte attacco influenzale. Il regista verrà tenuto sotto osservazione nei prossimi giorni, la sua disponibilità per domenica non dovrebbe essere in dubbio nonostante le condizioni fisiche non ottimali. Torna in auge il ballottaggio con Biglia, in svantaggio fino a questo momento per gli impegni con la propria Nazionale. I due si giocheranno il posto fino all'ultimo. La ripresa è fissata per oggi pomeriggio alle 16.