Venturin: "Con il Toro, biancocelesti favoriti. Derby di Coppa Italia? Lazio, esulta alla fine..."

Pubblicato l'8/03 ore 22.30
09.03.2017 07:15 di  Laura Castellani   vedi letture
Fonte: lalaziosiamonoi.it
Venturin: "Con il Toro, biancocelesti favoriti. Derby di Coppa Italia? Lazio, esulta alla fine..."

Vittoria in Coppa Italia, nel derby della Capitale. E poi un altro successo, quattro giorni dopo, con il Bologna. Ma la Lazio non deve lasciarsi inebriare da questi risultati: lunedì sera c'è il Torino, un avversario che è vietato sottovalutare. Intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia, Giorgio Venturin - ex centrocampista biancoceleste e granata - ha presentato la squadra di Mihajlovoc: "Il Torino era partito bene, poteva essere la squadra rivelazione, poi è esplosa l'Atalanta. Però il Toro è proiettato al futuro, ha giovani italiani bravi, non so se sta pagando l'inesperienza o alcuni errori gravi come i rigori sbagliati".

LAZIO - "C'era qualche perplessità all'inizio, ma poi Inzaghi ha tirato fuori il meglio. La squadra gioca bene, ha degli interpreti di alto livello in alcune zone di campo. Sta facendo una bellissima stagione. A centrocampo Biglia è un nazionale argentino, Milinkovic sta facendo vedere delle cose straordinarie, sta ripagando l'investimento. Mi piacciono tanto gli esterni alti, anche se Felipe mi lascia sempre un po' l'amaro in bocca. Potrebbe fare sempre di più. Già si vocifera di qualche cessione importante, sarebbe un peccato, la squadra potrebbe fare il salto e poi invece arrivano le partenze illustri".

DERBY - "Il derby di ritorno va preso con le molle, bisogna stare in "campana". L'obiettivo non era vincere il primo round, bisogna passare il turno per essere soddisfatti".

INZAGHI - "Sono andato qualche volta a vederlo al Gentili ai tempi degli Allievi, già si vedeva che aveva voglia di affermarsi. Ha intrapreso il percorso giusto, sono contento per lui. Ha personalità, il salto dal settore giovanile non è mai semplice. Ma lui è giovane e competente, quindi i complimenti sono meritatissimi".

LAZIO-TORINO - "Una partita equilibrata, ma vedo favorita la Lazio. Ha vinto il derby di Coppa, è in un momento molto positivo. In casa è una squadra che fa sempre la partita. Immobile e Belotti? Insieme si completano alla perfezione perché hanno caratteristiche diverse. Formano veramente una bella coppia".

FELIPE E KEITA - "Ogni tanto Anderson si prende il quarto d'ora di pausa. Forse Keita sotto questo punto di vista si fa preferire. Entrambi hanno grossi margini di miglioramento. Se sono in giornata fanno la differenza. La staffetta delle ultime giornate? Dipende delle partite, tante volte hanno giocato insieme. Inzaghi è stato bravo nella gestione fino a questo momento. Non c'è nulla di male nell'alternarli".