Pancaro a '1900 Tv': "Con la Fiorentina servirà la Lazio migliore. Inzaghi è straordinario"

Pubblicato il 16/12 ore 21.45
17.12.2016 07:05 di  Mara Perna  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mara Perna - Lalaziosiamonoi.it
Pancaro a '1900 Tv': "Con la Fiorentina servirà la Lazio migliore. Inzaghi è straordinario"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Una Lazio che sta strabiliando. Chiudere con un terzo posto e poter iniziare a pensare in grande, alla Champions, sarebbe un bel regalo di Natale. A dire la sua a riguardo, ma anche ad analizzare la prossima sfida, è intervenuto durante la trasmissione ‘1900 Tv’, Giuseppe Pancaro: “Non mi aspettavo una Lazio così. Sono contento per Simone e mi auguro che possa continuare così sino alla fine del campionato. Si è creata quella positività nell’ambiente che mancava da tanto. La squadra sta bene e si diverte, la gente è tornata allo stadio. Per la Champions mancano le alternative per il tridente d’attacco. Immobile non ha nulla da invidiare a nessuno, ma qualche alternativa manca. Certo che se continui così penso che la Lazio potrà affrontare chiunque alla pari. Dovendo poi preparare una partita a settimana è un po’ avvantaggiata”.

SORPRESA INZAGHI – Un commento va inevitabilmente all’operato del tecnico della Lazio: “Sta facendo un grande lavoro che se dovesse proseguire così sarebbe straordinario. Mi ha stupito per come ha saputo gestire tutte le situazioni anche esterne al campo, la stampa, i tifosi. Sta dimostrando la maturità e l’esperienza di un allenatore navigato”.

UN GIUDIZIO SULLA DIFESA - Da ex difensore un commento sul reparto arretrato biancoceleste: “Marchetti è uno dei migliori portieri del nostro campionato. Ha avuto dei momenti non postivi, ma il suo valore è fuori discussione. Una volta recuperato è una garanzia. La difesa della Lazio a me piace tantissimo, oltre ad avere de Vrij che è un top player, gli altri tre sono tutti molto forti. Radu sta facendo benissimo. Wallace si sta dimostrando un difensore completo. È molto forte fisicamente, è veloce è cattivo e ha una buona qualità tecnica. Wallace-de Vrij è una coppia molto forte che mi convince. Anche Bastos mi piace perché ti da la possibilità di passare da una difesa a 4 a una a tre. La versatilità è un punto di forza di questa squadra”.

UNO SGUARDO A LAZIO-FIORENTINA – Per chiudere Pancaro analizza il prossimo impegno di campionato: “Mi aspetto una partita molto difficile perché i viola fanno un buonissimo possesso palla. Spesso riesce a dettare i ritmi della partita. Ci vorrà la migliore Lazio per continuare sulla buona strada. Comunque tra le due, in un discorso Europa, vedo favorita la Lazio perché ha top player come de Vrij, Anderson e Biglia. Avrebbero fatto la loro parte anche nella mia Lazio”.

Ti potrebbero interessare anche: 

ESCLUSIVA - SERENA  E IL PRIMO IMMOBILE

KISHNA: "HO SCELTO LA LAZIO PER RILANCIARMI"