LA MOVIOLA - Guida, buona direzione. Giusto il rosso a Gonzalez, nessun contatto tra Radu e Quaison

Pubblicato ieri alle 14:30
28.11.2016 06:30 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
LA MOVIOLA - Guida, buona direzione. Giusto il rosso a Gonzalez, nessun contatto tra Radu e Quaison
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

La Lazio vince anche a Palermo e porta a nove i risultati utili di fila. Guida, ben assistito dai suoi collaboratori, giudica bene tutti gli episodi ed equilibra il suo bilancio coi biancocelesti (ora 5 vittorie, altrettante sconfitte e un pareggio). Basta, sul vantaggio laziale, è in posizione regolare. Nella ripresa calano i ritmi e inizialmente c’è meno lavoro per il fischietto di Torre Annunziata. Quando viene chiamato in causa però giudica bene sia l’intervento di Radu su Quaison che il rosso a Gonzalez per fallo su Lombardi. Di seguito la moviola nel dettaglio.

PRIMO TEMPO

6’ - Diamanti reclama un calcio di punizione dalla trequarti. Ma non c’è nessun contatto: il numero 23 inciampa sul pallone. Giusto lasciar proseguire.

14’ - Contropiede del Palermo condotto da Jajalo. Lulic lo ferma da dietro, Guida assegna punizione e cartellino giallo. Inevitabile: il fallo è tattico e interrompe una ripartenza. Morganella prova a battere veloce, ma deve aspettare il fischio del direttore di gara.

20’ - La Lazio costruisce una bella azione, Immobile la chiude sulla traversa. Sulla sponda iniziale di Milinkovic per Keita, il senegalese subisce una leggera spinta da Morganella in area. L’azione prosegue e i biancocelesti non protestano.

31’ - Lazio in vantaggio. Milinkovic-Savic sotto porta non manca l’appuntamento con il gol. Basta, sul bel passaggio di Felipe Anderson, parte in posizione nettamente regolare. Aleesami si fa tagliare alle spalle dal serbo.

38’ - Gonzalez si lamenta con l’arbitro campano per una segnalazione. Il difensore del Palermo era però in fuorigioco e aveva partecipato all’azione, contendendo il pallone a Strakosha.

42’ - Due gialli in due minuti. Goldaniga stende Keita, Diamanti prende un tunnel da Felipe Anderson e lo atterra. Guida non può che ammonirli entrambi. 

SECONDO TEMPO

64’ - Prima sostituzione per Inzaghi. Lukaku prende il posto di Lulic e va direttamente a battere la rimessa laterale. Il quarto uomo Tegoni, con fiscalità, lo richiama e fa ripetere l’operazione. Il belga doveva mettere prima piede sul terreno di gioco.

74’ - Bouy trattiene in modo prolungato Biglia a centrocampo. Guida lo iscrive all’albo dei cattivi: è il quarto ammonito dell’incontro.

77’ - Protesta il Palermo per un’entrata di Radu in area di rigore. Il numero 26 entra con decisione, fermando Quaison lanciato a rete. Intervento rischioso, ma nettamente sul pallone.

86’ - Espulso Gonzalez. Lombardi fa un ottimo controllo sul pallone di Milinkovic e viene placcato dal difensore costaricano. L’esterno laziale aveva puntato la porta e i compagni di reparto del palermitano non erano abbastanza vicini per intervenire. È chiara occasione da gol.