Juve, il duro comunicato dei tifosi: "Per noi il campionato finisce qui, non ci meritate"

08.05.2024 13:30 di  Jessica Reatini  Twitter:    vedi letture
Juve, il duro comunicato dei tifosi: "Per noi il campionato finisce qui, non ci meritate"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una stagione fatta di alti e bassi quella che sta volgendo al termine per la Juventus. La squadra di Allegri è in corsa per un posto in Champions e soprattutto è in finale di Coppa Italia. I bianconeri però, in queste ultime gare, non godranno del sostegno del pubblico per quanto riguarda le sfide dell'Allianz Stadium.

A rendere nota la notizia è proprio la Curva Sud tramite un comunicato ufficiale in cui spiega la presa di posizione: "Il nostro campionato finisce qui. Abbiamo messo tutto l’impegno e la passione per far tornare la Curva Sud il 12° uomo in campo, per dimostrare ancora una volta che lo Stadium senza di noi è solo freddo, silenzioso e troppo spesso incline a fischiare e contestare troppo facilmente. 

Abbiamo lottato per ottenere quei basilari strumenti per organizzare il tifo e sappiate che tante proposte e idee, che sono la norma in quasi tutti gli stadi delle maggiori tifoserie italiane ed estere, ci sono stati bocciati. Abbiamo sostenuto la squadra incessantemente sia quando lottavamo per i primi posti, sia quando ha iniziato un continuo e costante calo di prestazioni e orgoglio sul campo. Abbiamo sostenuto tutti nonostante sappiamo bene gli usi e gli abusi dei nostri giocatori, che fuori dal campo alle volte tendono a comportarsi poco da atleti professionisti… Anche se vi allontanate da Torino le cose si vengono sempre a sapere.

Ma le ultime sentenze e quanto si è detto e scritto con situazioni quasi chirurgiche e studiate al fine di colpirci nuovamente, hanno superato il limite. Il limite degli abusi e soprusi è colmo! (…) Riponiamo nella Cassazione ancora un barlume di speranza a dimostrazione che la “Giustizia” sia uguale per tutti! (…)

Non ci meritate! Ma noi che siamo “brutti e cattivi” manterremo quanto promesso sostenendo la Squadra lontano da Torino… (…) Lasciamo questa ultima parte di campionato, importantissima per gli obiettivi rimasti a voi… pubblico che se non cantiamo ci fischiate; a voi che la squadra non segna dopo 20 minuti fischiate; a voi che non vinciamo e dobbiamo spingere la squadra alla vittoria “Fino alla fine” è un fino alla fine solo per noi, perché voi avete paura del traffico e uscite prima. La Juve siamo noi", si legge nella nota.