Inzaghi, sospiro di sollievo: "Vittoria strameritata, felice per Immobile. La Lazio è lassù, ora non fermiamoci!"

Pubblicato ieri alle 17:21
09.01.2017 07:21 di  Francesco Tringali   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Inzaghi, sospiro di sollievo: "Vittoria strameritata, felice per Immobile. La Lazio è lassù, ora non fermiamoci!"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Il 2017 di Simone Inzaghi inizia con una vittoria soffertissima. Ciro Immobile regala la prima gioia dell'anno alla Lazio, l'ultima del girone di andata. Crotone ko. La disamina di Inzaghi ai microfoni di Mediaset Premium: "Una vittoria meritatissima che avremmo potuto prenderci prima. Il Crotone ci ha messo in difficoltà, successo strameritato e chiudiamo il girone d'andata con un ottimo bottino. Immobile non l'abbiamo mai perso, soffre quando non segna e sono contento che il gol vittoria oggi sia proprio il suo. Sono contento anche per Rossi, adesso tocca a lui mettermi in difficoltà per giocare ancora tante volte. Buona gara di Luis Alberto e Lombardi, sono contento. Hanno davanti giocatori importanti, sono soddisfatto di tutti, penso sia una vittoria strameritata, conquistata coi denti. Ci abbiamo creduto fino alla fine. Abbiamo trovato un Crotone con linee molto strette, abbiamo alzato la posizione di Milinkovic per dare più fluidità. Segnando il rigore  e convalidando il gol di Lombardi sarebbe stata un'altra storia, avremmo sofferto tutti quanti meno. Biglia è il nostro capitano, oggi ha sbagliato il rigore ma ha fatto un'ottima gara. È sempre fondamentale, il rigore sbagliato non cambia nulla, è stato solo sfortunato. Per noi è un leader indiscusso". Classifica e mercato: "Siamo lì, abbiamo fatto 37 punti, nessuno ci ha regalato nulla. Adesso abbiamo un girone di ritorno ostico, vogliamo rimanere lì. Alla società ci pensa il mercato, se ci sarà qualche uscita verrà rimpiazzato, ma come avete visto oggi abbiamo interpreti di livello. Ho la fortuna di essere qui da tanto tempo, i ragazzi che ho lanciato mi hanno convinto fin dal primo giorno".

Inzaghi ha poi commentato il match anche ai microfoni di Sky Sport: "Fortunati? Assolutamente no. Al di la di quello che si può dire, abbiamo totalizzato 15 calci d'angolo a 0 e 18 tiri. E' stata una vittoria meritata, avvenuta nei minuti finali per via di un portiere che è stato insuperabile. Sono gare che a volte si fa fatica a vincere, siamo stati poco precisi ma credo che il risultato non faccia una grinza. Il difficile però arriva adesso. A luglio in ritiro nessuno avrebbe pensato che avremmo girato a questa quota. Abbiamo 37 punti, quelli che merittiamo, anzi ne avremmo meritati qualcuno in più. Abbiamo ancora margini di crescita, oggi poi hanno giocato Luis Alberto, Lombardi e Kishna che abbiamo visto meno in questo campionato perché hanno davanti Keita e Felipe Anderson. Nel girone d'andata il campo ha detto che abbiamo perso punti con le prime quattro in classifica. A volte non sappiamo nemmeno come sia stato possibile ma un motivo ci sarà. Anche questo sarà un motivo di crescita. Gli episodi? Entrambi difficili da valutare e al limite. Parliamo di un gomito e di pochissimi centimetri. Oltre agli episodi credo sia stata una vittoria meritata".

Inzaghi è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3: "Abbiamo 37 punti e penso sia un ottimo bottino, il difficile viene adesso. La Lazio nel girone di ritorno non sarà più una sorpresa ma una certezza quindi non sarà semplice. La nostra vittoria non fa una piega: forse con un gol nel primo tempo avremmo sofferto meno. Va bene così, a volte è anche più bello vincere in questo modo. Immobile per noi è un valore aggiunto ed è una certezza. Gli ho detto queste settimane di continuare così e lavorare tranquillo: ha continuato a crederci e alla fine ha segnato un gol importantissimo per noi oggi. Non ha mai smesso in queste gare di avere palle gol, gli era mancata solo la rete. L'esordio di Rossi? Rossi se lo è meritato perché ha fatto benissimo con la Primavera, oggi non sembrava all'esordio. Ora toccherà a lui fare in modo che lui venga scelto ancora dal tecnico. La prossima gara? Con l'Atalanta non sarà semplice, così come non lo è stata con il Crotone. Loro vorranno riscattare la sconfitta dell'andata. Sono contento di Luis Alberto, Kishna e Rossi. L'unica loro sfortuna è avere davanti dei giocatori come Felipe Anderson e Keita che sono fortissimi. Mi dispiace che abbiano annullato il gol a Lombardi anche perché l'assist l'aveva fatto Luis Alberto. E' un piacere vedere quelli che giocano meno entrare in campo con questo impatto".