Inghilterra, durissima critica del The Guardian: "Una pappetta di veleno per topi"

21.06.2024 11:00 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Inghilterra, durissima critica del The Guardian: "Una pappetta di veleno per topi"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it

In Inghilterra non hanno affatto preso bene il pareggio della nazionale di Gareth Southgate nel secondo match della fase a gironi di Euro 2024 contro la Danimarca. "L'Inghilterra è stata troppo brutta per essere persino noiosa", scrive il Guardian oggi, sottolineando la brutta prova della selezione dei Tre Leoni.

"Se hai visto la partita e stai leggendo questo pezzo sei un masochista, un sadico o uno scozzese", prosegue la critica del tabloid inglese. "Vale davvero la pena prendere ancora a calci questo cadavere tremante? Ovviamente sì. Forse abbiamo perso due ore della nostra vita, ma in cambio abbiamo guadagnato cinque giorni di discorsi ricchi e gustosi. Che lo spargimento di sangue abbia inizio".

"Ciò che più colpisce di questa prestazione è che aveva un sapore leggermente diverso dalla solita pappa. Normalmente quando l’Inghilterra pareggia contro una nazione più piccola nella fase a gironi è più colpevole di essere noiosa, priva di ispirazione e invenzione. Ma questa è stata una performance troppo brutta per essere noiosa, una pappa liquida mista a veleno per topi e chiodini per tappeti".