Gli Altri Laziali - Cataldi e Lombardi scatenati. Germoni prezioso, Tounkara ritrova il campo

01.04.2018 13:30 di  Gabriele Candelori  Twitter:    vedi letture
Fonte: Gabriele Candelori - Lalaziosiamonoi.it
Gli Altri Laziali - Cataldi e Lombardi scatenati. Germoni prezioso, Tounkara ritrova il campo

Tra giovedì e sabato scendono in campo tutti gli altri laziali. Il turno pre-pasquale porta in dote le grandi prestazioni di Cataldi e Lombardi, galvanizzati dal confronto con la loro ex e possibile futura squadra. Ottima pure la prova di Adamonis in Nazionale, bene anche Germoni e Filippini. All’estero panchine per Mauricio e Morrison, Prce commette un errore in Croazia mentre non riescono a trovare la via del gol Oikonomidis e Tounkara, al debutto da titolare in Albania. Riposa infine la Reggina di Bezziccheri. A seguire tutte le loro prestazioni nel dettaglio.

Serie A

CATALDI E LOMBARDI - La furia di Cataldi e Lombardi crea problemi alla Lazio. “Mi aspetto da loro un atteggiamento ambizioso”, aveva detto De Zerbi in conferenza stampa. Il tecnico del Benevento li schiera entrambi titolari e la sua fiducia, pesante sconfitta a parte, viene ripagata: l’esterno viterbese sfiora il gol dopo appena due minuti e brucia Patric per il 2-1 di Guilherme; il centrocampista romano fa ancora meglio battendo Strakosha con un bel calcio di punizione a scavalcare la barriera. Subito dopo le scuse, reiterate, verso la Curva Nord. “C’è stato un po’ di astio, un piccolo episodio, me ne dispiace e ho cercato di chiedere scusa in tutti i modi. Spero che lo abbiano capito”, le sue parole all’intervallo. Un gesto, tra l'altro criticato dai sostenitori del Benevento, per provare a risanare la frattura con parte della tifoseria biancoceleste. A fine partita per entrambi arrivano comunque i complimenti di Inzaghi: “Sono due ottimi giocatori. Entrambi sono stati protagonisti nei due gol di oggi del Benevento. Fino a giugno daranno il massimo per il Benevento, poi si vedrà”.

Serie B

ADAMONIS, MINALA, ORLANDO, PALOMBI E ROSSI - Sconfitta per la Salernitana che si arrende nel finale all’Empoli capolista: a condannare la squadra di Colantuono è una doppietta dell’ex Rodriguez. Minala viene confermato titolare, ma è poco lucido in fase di costruzione. Rimedia arpionando tanti palloni in mediana. Nella ripresa entrano in campo sia Palombi (al 51esimo) che Rossi (all’80esimo), non riuscendosi a rendere pericolosi nonostante la corsa e la generosità. Con la Lituania Under 21 Adamonis, decisivo con almeno cinque parate per evitare un passivo più pesante rispetto all’1-0 incassato dalla Polonia. In Primavera invece Orlando che ha giocato 60 minuti contro il Frosinone colpendo anche una traversa con un bel mancino.

Non mollare mai 🇱🇹

Un post condiviso da Marius Adamonis 31 (@mariusadamonis97) in data: Mar 28, 2018 at 10:26 PDT

Ci siamo.....Quanto mi è mancato!!!#training #finalmente #football ️❤️🙏

Un post condiviso da Francesco Orlando (@franorlando96) in data: Mar 26, 2018 at 8:17 PDT

GERMONI - C’è anche lo zampino di Germoni nell’importantissima vittoria del Perugia sulla Cremonese. Il terzino scuola Lazio, dopo aver collezionato solo una presenza da gennaio, entra prima del quarto d’ora al posto dell'infortunato Pajac provando a spingere soprattutto nella ripresa. Ed è proprio da una sua giocata che nasce la punizione del gol di Cerri. “Sono molto contento anche di Germoni perché aveva trovato fin qui poco spazio”, riconosce mister Breda a fine gara.

Grandissima vittoria ragazzi bravi..

Un post condiviso da Lucagermoni (@lucagermoni) in data: Mar 31, 2018 at 9:52 PDT

Serie C

FILIPPINI - Buona la prima per Petrone, nuovo allenatore del Pisa. Sul campo della Giana Erminio i nerazzurri vincono 4-2. Il tecnico campano, nel suo 4-4-2, schiera Filippini come terzino sinistro. L’ex Cesena non sbaglia nulla, contenendo bene la spinta degli avversari e proponendosi con continuità sulla sinistra.

A-League (Australia)

OIKONOMIDIS - Seconda sconfitta consecutiva per i Sydney Wanderers. Il 3-1 incassato dal Melbourne Victory fa scendere la squadra di Oikonomidis in settima posizione, fuori dai play-off a due giornate dalla fine. L’australiano gioca 67 minuti, prima dell’ormai consueta staffetta con Sotirio. Dopo l’1-0 dei padroni di casa, brucia la difesa avversaria infilandosi in area ma il suo tentativo si stampa sul portiere. Poco dopo avvia anche l’azione del momentaneo pareggio.

Ekstraklasa (Polonia)

MAURICIO - Secondo ko di fila anche per il Legia Varsavia. A Gdynia, nella baia di Danzica, Bogdanov firma la vittoria dell’Arka. Adesso lo Jagellonia potrebbe allungare in vetta a +6, allontanando i sogni di gloria di Mauricio. Rimasto a disposizione nell’ultima giornata.

1. HNL (Croazia)

PRCE - Brutta sconfitta per l’Istra. Il 2-1 contro il Rudes ultimo in classifica (arrivato in pieno recupero) è un’occasione persa per mettersi al sicuro. La lotta salvezza ora è completamente riaperta. Prce gioca la settima partita consecutiva da titolare, ma ha qualche responsabilità sul momentaneo pareggio. Il difensore croato si fa saltare troppo facilmente da Kamenar, autore dell’assist vincente.

Primera Division (Messico)

MORRISON - Prova a rialzarsi l’Atlas che batte 3-2 il Santos Laguna secondo, abbandonando finalmente l’ultimo posto in classifica. In dieci uomini, gli ospiti riaprono anche la partita in due minuti. Il club di Guadalajara però resiste. Morrison è in panchina, dopo esser stato in settimana in Giamaica. Il centrocampista di proprietà della Lazio ha infatti conosciuto lo staff tecnico della Nazionale e completato le pratiche burocratiche per poter essere disponibile in vista delle future convocazioni.

Super League (Albania)

TOUNKARA - Infortunio alle spalle, Mamadou Tounkara è tornato a giocare. L’ex Primavera, corteggiato in Belgio, parte per la prima volta titolare con il suo Flamurtari. Senza vittoria da sette turni (5 ko e 2 pareggi) dopo l’1-2 del Kukesi. Il senegalese, ammonito nella ripresa, affianca Busic in un 4-4-2 senza avere grandi occasioni per trovare la via del gol. Nella ripresa viene sostituito.

Cuando uno puede, debe.️🙌 #forzaragazzi️❤️

Un post condiviso da Mamadou Tounkara (@tounkara_19) in data: Mar 31, 2018 at 12:16 PDT