Baggio rapinato, le sue prime parole: "La violenza ha generato solo lividi e spavento"

22.06.2024 07:15 di  Elena Bravetti  Twitter:    vedi letture
Fonte: TuttoMercatoWeb.com
Baggio rapinato, le sue prime parole: "La violenza ha generato solo lividi e spavento"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca

Brutta disavventura per Roberto Baggio e la sua famiglia. Il vincitore del Pallone d'Oro nel 1993 e la sua famiglia sono stati vittime ieri sera di una rapina violenta mentre stavano godendosi Spagna-Italia, gara valida per la seconda giornata del Gruppo B dell'Europeo in Germania. La banda di almeno 5 persone, tutte armate, ha fatto irruzione nella villa dell'ex calciatore ad Altavilla Vicentina.

Il Divin Codino ha provato ad affrontare uno dei rapinatori, ma è stato colpito con il calcio di una pistola dopo una brevissima colluttazione, che gli ha provocato una ferita profonda. L'ex Juventus, Inter, Fiorentina e Bologna è stato chiuso insieme alla sua famiglia all'interno di una stanza, mentre i malviventi hanno messo sottosopra la casa e rubato orologi, gioielli e soldi. Il bottino non è ancora stato quantificato.

“Innanzitutto desideriamo, io e la mia famiglia, ringraziare tutti per il grande affetto ricevuto. Davvero grazie”. Sono le prime parole che Roberto Baggio ha rilasciato all’ANSA tramite il suo storico manager, Vittorio Petrone. “In simili circostanze – prosegue Baggio – può accadere di tutto, e per fortuna la violenza subita ha generato solo alcuni punti di sutura alla mia persona, lividi e molto spavento. Ora rimane da superare la paura”, conclude.

TORNA ALLA HOMEPAGE

Pubblicato il 21/06 alle 21.00