ESCLUSIVA - Valdifiori è il promesso sposo per il dopo Biglia

Pubblicato il 21 marzo alle ore 13.40
22.03.2016 07:20 di Davide Capogrossi Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi / Lalaziosiamonoi.it
ESCLUSIVA - Valdifiori è il promesso sposo per il dopo Biglia
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'interesse per l'esito della stagione va scemando, si innestano i primi ingranaggi del mercato. In estate è prevista una sorta di rivoluzione. Da Felipe Anderson a Keita, passando per Candreva e Biglia: diversi pezzi da novanta potrebbero fare i bagagli, la Lazio è chiamata a muoversi per tempo per individuare sostituti all'altezza. La squadra rischia di essere depredata dei suoi giocatori migliori, destino simile agli Oakland Athletics nel capolavoro dedicato al baseball intitolato "Money ball". Niente approccio sabermetrico, niente scommesse, la Lazio punterà a sostituti pronti all'uso.

VALDIFIORI - Lucas Biglia è uno dei calciatori segnalati in uscita. L'argentino vanta estimatori in mezza Europa: con il rinnovo in bilico e le coppe europee che sembrano un miraggio, l'addio del regista di Mercedes è tutt'altro che un'utopia. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva dalla nostra redazione, la Lazio avrebbe individuato in Mirko Valdifiori l'erede ideale. Il playmaker del Napoli non ha trovato spazio in questa stagione, ha collezionato appena 15 gettoni di cui 6 in campionato. L'ex Empoli sperava di trovare più spazio nella seconda metà, dopo che il Napoli aveva respinto gli assalti della Fiorentina. Nel nuovo anno è sceso in campo solo con Torino e Carpi nel nuovo anno, ha chiesto una nuova sistemazione al suo entourage. Chi è l'agente di Valdifiori? Tale Mario Giuffredi, colui che ha portato alla Salernitana Rolando (via Lazio) e Leonardo Gatto. Giuffredi ha stretto un buon rapporto con Claudio Lotito, i due si sono confrontati più volte in questo mese. Alla Lazio piace parecchio Mario Rui, ma il terzino dell'Empoli vanta pretendenti importanti tra A e Bundesliga e in estate si scatenerà un'asta.

PROMESSO SPOSO - Il discorso per Valdifiori è differente. Il giocatore si sta svalutando lontano dal campo, il prossimo 21 aprile compirà 30 anni, vuole giocare. Lotito si è informato sul regista di Lugo, ha strappato una mezza promessa dal suo entourage, aprendo una corsia preferenziale. Lucas Biglia lascerà la Lazio con ogni probabilità, Valdifiori è la prima scelta. Il suo stipendio non è inaccessibile - quasi 800 milioni netti a stagione - ed il Napoli sarebbe disposto a privarsene a cifre vantaggiose: Valdifiori fu acquistato l'estate scorsa per 5 milioni di euro, a 4 milioni potrebbe salutare il San Paolo. Sul giocatore permane l'interesse del Torino, legato comunque alla permanenza (al momento improbabile) di Ventura. La Lazio resta la prima opzione, l'effetto domino può portare all'arrivo dell'ex mente del grande Empoli di Sarri.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA - La riproduzione, anche parziale, dell’articolo è vietata. I trasgressori saranno perseguibili a norma di legge.