Calciomercato Lazio, Biglia in stand by: il Milan prova a inserire Kucka. Lotito vuole soldi e Camacho...
Non sembra volersi smuovere la trattativa per portare Lucas Biglia al Milan. Da giorni ormai è in fase di stallo, bloccata. La Lazio rimane ferma sulle sue posizioni, è consapevole che perderà il suo capitano, ma dopo lo sgarbo Borini, non è disposta a scendere a compromessi. Il Milan adotta una strategia di attesa, e non rialza l'offerta di 12/13 milioni di euro presentata qualche settimana fa. Cifra troppo bassa per convincere Lotito, che chiede almeno 18 milioni più bonus. Una distanza importante, che potrebbe far slittare, e non di poco, la chiusura di un affare che sembrava essere cosa ormai fatta. Fassone e Mirabelli hanno provato a proporre anche qualche contropartita per abbassare le richieste, tra cui Montolivo, Locatelli e adesso anche Juraj Kucka. Il primo è stato subito scartato, il secondo difficilmente arriverebbe a titolo definitivo, il giocatore slovacco invece non dispiace alla Lazio, ma ha già 30 anni e non convince del tutto. Per ora Lotito chiede solamente soldi, e potrebbe pensare ad uno scambio solo negli ultimi giorni di mercato.
IL SOSTITUTO - Soldi che servirebbero per trovare un sostituto all'altezza, capace di dare qualità e al tempo stesso esperienza, a una squadra orfana del suo faro di centrocampo. Lotito e Tare, come riportato nella consueta rassegna stampa di Radiosei, avrebbero individuato l'identikit perfetto in Camacho, capitano del Malaga, pronto a lasciare gli spagnoli dopo 7 anni di matrimonio. I biancocelesti lo seguono sottotraccia da tempo, ma da almeno un mese hanno intensificato i contatti per lui. Il giocatore dal canto suo ha l'imbarazzo della scelta: in Inghilterra West Bromwich Albion, Leicester e adesso anche il Liverpool, si sono fatte avanti. In Spagna invece l'Atletico Madrid, sua ex squadra che lasciò giovanissimo, vorrebbe riportarlo a casa. Un'idea che lo stuzzica, poiché gli permetterebbe di giocare la Champions League, così come lo affascina anche la pista Lazio, alla quale avrebbe il posto garantito, e la possibilità di conquistarsi la Nazionale in vista del Mondiale. Nel suo contratto è inserita una clausola rescissoria di 18 milioni di euro, ma i biancocelesti potrebbero prenderlo a molto meno, visto che il 45% del suo cartellino appartiene a un fondo d'investimento, il quale detiene una scrittura che permette di liberarlo con un'offerta da 12 milioni. Qualità, esperienza e talento per Inzaghi. Sarebbe lui il leader perfetto per sostituire Lucas Biglia.
LE ALTERNATIVE - Nonostante Camacho sia il primo obiettivo, in piedi rimangono anche altre piste. Il mercato è imprevedibile, e i biancocelesti vogliono cautelarsi nel caso in cui dovesse sfumare la trattativa per lo spagnolo. Si virerebbe infatti su una vecchia conoscenza di Tare. Si tratta di Jordie Clasie, classe 1991, centrocampista olandese in uscita dal Southampton. In Inghilterra non ha avuto un'esperienza positiva, ed è pronto nuovamente a cambiare aria. Si può prendere in prestito con diritto di riscatto, un'opzione che non dispiace alla società. Rimangono in piedi anche le piste che portano a De Roon del Middlesbrough e Walace, dell'Amburgo.