Calciomercato Lazio, Anderson più vicino al West Ham. Spunta Bernard tra i sostituti
La trattativa con il West Ham va avanti, la Lazio e gli Hammers lavorano per trovare un punto di incontro e accontentare la volontà di Felipe Anderson di trasferirsi a Londra. Come scrive Marco Ercole su repubblica.it a ballare tra domanda e offerta sono circa 5 milioni di euro, ma la volontà di tutte la parti in causa è di trovare un’intesa. I contatti tra club sono all’ordine del giorno, i londinesi vogliono chiudere il loro quarto acquisto di questa sessione di mercato dopo quelli di Fredericks, Fabianski e Issa Diop, per i quali sono già stati spesi complessivamente 33 milioni. Per arrivare al brasiliano della Lazio ne serviranno almeno altri 40.
TRA I POSSIBILI EREDI DI FELIPE ANDERSON ANCHE BERNARD - Non appena sarà definita l’operazione in uscita, la società di Lotito andrà a chiudere quella per il sostituto, con un’attenzione particolare verso alcuni connazionali di Felipe Anderson. Oltre a Luan del Gremio, Paquetá del Flamengo e Guedes dell’Atletico Mineiro, la nuova suggestione adesso è Bernard, che proprio oggi ha comunicato ufficialmente allo Shakhtar la sue decisione di non rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno. Il 25enne di Belo Horizonte (con passaporto spagnolo) lo ha fatto con un’intervista pubblicata sul sito del club ucraino, in cui ringrazia tutti per gli ultimi 5 anni di carriera con i “minatori”.
PER GRUJIC DISCORSI RINVIATI A DOPO IL MONDIALE - Ha uno stipendio importante, oltre 3 milioni di euro, ma il fatto di poterlo prendere a parametro zero ingolosisce il club biancoceleste, nonostante su di lui i sia già una nutrita concorrenza, composta principalmente dall’Inter e il Besiktas. Per quanto riguarda la pista che porta a Marko Grujic del Liverpool, invece, i Reds sembrano più orientati a un rinnovo del prestito al Cardiff City, lasciando momentaneamente da parte la manifestazioni d’interesse di Lazio, Milan, Atalanta e Fulham, che invece vorrebbero il giovane serbo a titolo definitivo. In ogni caso tutti i discorsi sono stati rinviati alla fine del Mondiale.