AURONZO GIORNO 5 - Inzaghi abbraccia Vargic e ritrova il ribelle Keita - FOTO&VIDEO

Pubblicato alle 9.45
15.07.2016 17:20 di  Mirko Borghesi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Mirko Borghesi/Carlo Roscito
AURONZO GIORNO 5 - Inzaghi abbraccia Vargic e ritrova il ribelle Keita - FOTO&VIDEO

AURONZO DI CADORE - È terminata la seduta pomeridiana. Simone Inzaghi ha effettuato delle prove di 4-3-3. Due gli schieramenti proposti in una partitella a tema, senza opposizione difensiva. Lazio blu: Patric, De Vrij, Prce, Germoni; Onazi, Cataldi, Milinkovic, Lombardi, Djordjevic, Kishna. Lazio fratinata: Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Murgia, Morrison, Lulic; Felipe Anderson, Palombi, Oikonomodis. Occhi puntati in ogni caso sul nuovo acquisto Vargic e su Balde Diao Keita. Il primo, dopo essersi presentato a staff tecnico e rosa, ha svolto un blando lavoro atletico fra campo e boschi. Proprio fra i sentieri ha incrociato l'attaccante spagnolo che, al fianco di Ripert, ha corso per circa un quarto d'ora. 

I VIDEO DEL GIORNO:

L'arrivo di Keita (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO)

La prima giornata di Vargic (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO)

Keita nei boschi (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO)

AGGIORNAMENTO 19.10 - Keita e Vargic corrono nel bosco per circa 15 minuti. Sono loro a chiudere la seduta pomeridiana.

AGGIORNAMENTO 18.58 - Anche Keita è uscito dagli spogliatoi e si è diretto verso la tensostruttura della palestra

AGGIORNAMENTO 18.50 - Con la squadra a terra per gli esercizi posturali e di stretching ecco spuntare Vargic per una corsetta intorno al campo. Anche Keita si cambia negli spogliatoi.

AGGIORNAMENTO 18.30 - Keita, anche lui in abiti formali, si è seduto sotto il gazebo degli operatori di Lazio Style. Simone Inzaghi ha disposto invece l'inizio di una partitella a metà campo. (CLICCA QUI PER VEDERE L'ARRIVO DI KEITA)

AGGIORNAMENTO 18.20 - Sono arrivati allo Stadio Zandegiacomo sia Ivan Vargic che Balde Diao Keita. Il portiere è poi sceso subito in campo, in abiti formali, per salutare Simone Inzaghi, il vice Varris, e i compagni. 

AGGIORNAMENTO 18.00 - Partitella a tema senza opposizione difensiva per esercitarsi sui movimenti. Su tutto il campo si sono schierate due formazioni. Lazio blu: Patric, De Vrij, Prce, Germoni; Onazi, Cataldi, Milinkovic, Lombardi, Djordjevic, Kishna. Lazio fratinata: Basta, Mauricio, Hoedt, Radu; Murgia, Morrison, Lulic; Felipe Anderson, Palombi, Oikonomodis. Per l'inglese Ravel Morrison, dopo i 45 minuti contro l'Auronzo, una conferma quindi nel ruolo di regista.

AGGIORNAMENTO 17.35 - I portieri lavorano con Grigioni sulle prese basse. Il preparatore chiede di aggredire il pallone e non restare passivi. Simone Inzaghi comanda alla squadra un'esercitazione basata sul possesso palla e gli smarcamenti, prima con le mani, poi con i piedi.

AURONZO DI CADORE - Inizia il riscaldamento con il pallone per una parte della rosa biancoceleste. L'allenamento è in programma alle 17.30.  C'è attesa per l'arrivo di Ivan Vargic e Balde Diao Keita.

AURONZO DI CADORE - La seduta mattutina è terminata. Interessanti prove tattiche di 4-3-3 con scivolamenti difensivi. Due gli schieramenti utilizzati: 1) Patric, De Vrih, Hoedt, Radu; Onazi, Cataldi, Lulic; Lombardi, Palombi, Oikonomidis. 2) Basta, Mauricio, Prce, Germoni; Milinkovic-Savic, Murgia, Morrison; Felipe Anderson, Djordjevic, Kishna. Da registrare dunque la presenza subito in campo di Felipe Anderson, arrivato ieri. Per il brasiliano anche una parte di lavoro in palestra condivisa con altri compagni. Hanno svolto potenziamento sulla sabbia, alternati, De Vrij, Lombardi e Kishna. Appuntamento alle ore 17.30. (CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO CHE TROVERAI ANCHE A FONDO NEWS)

(Rivivi il live)

AGGIORNAMENTO 11.12 - Medesimo esercizio tecnico-tattico di prima, cambiano solo gli interpreti. Scende in campo anche Felipe Anderson. Lo schieramento è il seguente: Basta, Mauricio, Prce, Germoni; Milinkovic-Savic, Murgia, Morrison; Felipe Anderson, Djordjevic, Kishna. 

AGGIORNAMENTO 11.05 - In campo i bambini del Summer Camp di Santo Stefano di Cadore. I calciatori si dirigono intanto verso gli spogliatoi per cambiarsi mentre Inzaghi è a colloquio al centro del campo con Farris e Cecchi

AGGIORNAMENTO 11.00 - Mentre Cataldi prova qualche conclusione a rete il vice di Inzaghi, Farris, spiega alcuni movimenti difensivi a De Vrij e Hoedt

AGGIORNAMENTO 10.50 - Sulla sabbia, insieme al preparatore Bianchini, comincia un lavoro differenziato Ricardo Kishna

AGGIORNAMENTO 10.45 - I calciatori sul campo lavorano su fase difensiva e offensiva. Fratino arancione per Patric, De Vrij, Hoedt e Radu, a protezione della porta difesa da Berisha. Richiami per i quattro su diagonali e scalate. Cataldi regista innesta invece la manovra dei blu con Onazi e Lulic sulla mediana con l'italiano e l'attacco Lombardi, Palombi e Oikonomidis.

AGGIORNAMENTO 10.25 - Parte della squadra esce dalla palestra e si sistema sul campo col 4-3-3. Allenamento tecnico-tattico con il seguente schieramento: Patric, De Vrih, Hoedt, Radu; Onazi, Cataldi, Lulic; Lombardi, Palombi, Oikonomidis. Sotto la tensostruttura continua invece a lavorare il resto del gruppo, fra cui Felipe Anderson

AGGIORNAMENTO 10.05 - De Vrij e Palombi lavorano sulla sabbia. Potenziamento e prevenzione degli infortuni per loro.

AURONZO DI CADORE - Quinto giorno all'ombra delle Tre Cime di Lavaredo per la Lazio. Splende il Sole a riscaldare giocatori e addetti ai lavori e, soprattutto, a contrastare il vento gelido che spira dalle montagne. Squadra che si è diretta subito in palestra mentre i tre portieri, una volta sistemati i Keeper Dummy, hanno iniziato a lavorare sulle prese aeree insieme ad Adalberto Grigioni.