Lotito duro: "I tifosi contestano con epiteti perché si guardano allo specchio..."

Pubblicato ieri alle 17:45
16.12.2013 07:00 di  Manuel Pasquini   vedi letture
Fonte: Lalaziosiamonoi.it
Lotito duro: "I tifosi contestano con epiteti perché si guardano allo specchio..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

Nel post gara, il patron biancoceleste è intervenuto anche ai microfoni di Mediaset Premium: "Guardo la parte alta della classifica. Questa squadra non è da vertice, ma l'Europa è alla nostra portata. Da oggi spero che si possa ripartire con sacrificio e spirito di squadra. Alla squadra mancava un po' di serenità, oggi ha dominato nel primo tempo e alla fine ha meritato il risultato finale. Klose è mancato, è un grande campione, ma in altre occasioni meritavamo sempre di più. E' importante dare fiducia alle persone, vogliamo ripartire. Petkovic? I media hanno creato questa barriera, dicendo che il presidente voleva cambiare l'allenatore: sono abituato a capire le situazioni, sono stato 3 giorni a Formello parlando con ogni singolo giocatore per capire cosa stesse accadendo. Serviva solo un risultato positivo, ora vedremo. Ora non c'è bisogno di intervenire in modo drastico. Ho visto una squadra in salute, c'era solo un momento critico che speriamo sia spazzato via. Ci sono stati infortuni, forse la squadra avrà bisogno di una registrazione spirituale. Lo spirito di gruppo comunque ha ripagato" .

Vittoria importante e convincente per la Lazio, che porta un po' di calma dalle parti di Formello. Commenta la vittoria anche il Presidente Lotito, ai microfoni di Skysport 24: "I tifosi costantemente contesteranno sempre con degli epiteti, perché evidentemente si guardano allo specchio e questo è il problema. Le persone sono abituate a non ragionare o a farlo in modo avventato. Io invece ho riflettuto e credo che questa sia una squadra che ha potenzialità e lo dimostra quando esprime le qualità. C'è stato un momento di smarrimento per mancanza di serenità, perché quando una squadra non riesce ad esprimere determinati risultati è penalizzata dal punto di vista psicologico. Hanno iniziato alcuni organi di informazione, soprattutto quelli romani a creare una tensione sull'allenatore, volendo spingere la società a sollevarlo. Io ritengo che questa è una squadra che con la vittoria ha riacquisto una certa concentrazione ed ha buone qualità tecniche". Lotito fa anche chiarezza sulla questione Petkovic: "L'allenatore non ha detto in conferenza che questa sarebbe stata la sua ultima partita. Io non ho messo sotto esame il mister, anzi mi sono speso nello spogliatoio parlando singolarmente con tutti, per capire il blocco psicologico. Io ritengo che cambiando l'allenatore non si risolva tutto, bisogna capire quali sono le situazioni che hanno determinato questo momento. Oggi con un certo assetto tattico e recuperi di alcuni elementi questa squadra ha saputo far bene. La prestazione di oggi ha detto che la squadra ha potenzialità e carattere per ripartire, tutte le altre constatazione le hanno fatte i giornalisti"

A pochi istanti dalla gara dell'Olimpico tra Lazio e Livorno, ai microfoni di Sky Sport parla il presidente Lotito: "Noi non siamo abituati a licenziare un allenatore sulla base di una gara, adesso vedremo come risponderà la squadra, perché obiettivamente in alcune partite è mancato il gol, ma il gioco c'è stato. Purtroppo è un momento in cui gira male, speriamo che oggi la squadra possa ripartire con la mentalità giusta. È un gruppo questo che ha perso serenità legata alla mancanza di risultati. Non ci sono problemi a livello di incrinatura di rapporti all'interno dello spogliatoio e nei confronti del tecnico, quindi sono valutazioni che saranno fatte in base al gioco, ma non solo di questa partita".