FORMELLO - Inzaghi sceglie il 3-5-2: Basta centrale, Felipe a tutta fascia. E Keita affianca Immobile...
FORMELLO - Inzaghi ha deciso, si torna alla difesa a tre. Come con il Milan, ma con interpreti diversi. Vuol dire sia Felipe Anderson che Keita in campo, a differenza della trasferta di San Siro. Insieme a Milinkovic, piazzato in mediana con Parolo e Biglia. Torna titolare l’argentino dopo un mese e mezzo, il tecnico non rinuncia comunque alla fisicità del giovane classe ‘95. Al San Paolo la Lazio cambierà modulo, si schiererà con il 3-5-2: Keita in coppia con Immobile in attacco (il senegalese avrà il compito di disturbare il regista di Sarri in fase di non possesso), Felipe a tutta fascia, Lulic dalla parte opposta.
FUORI HOEDT. Una sorpresa arriva dalla difesa, dove Inzaghi pare intenzionato a lasciare fuori Hoedt. L’olandese partirà dalla panchina. Insieme a Radu (centrosinistra) e Wallace (centrale) ci sarà Basta a fare il centrale difensivo di destra davanti a Marchetti. Serve velocità contro gli attaccanti del Napoli e il serbo potrebbe scalare a fare il terzino senza costringere il tecnico biancoceleste a sprecare una sostituzione. Passi in avanti da parte di Bastos, oggi in gruppo per l’intero allenamento. L'angolano è stato inserito nella lista dei convocati. Assente Luis Alberto, out per una gastroenterite.
PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Marchetti; Basta, Wallace, Radu; Felipe Anderson, Parolo, Biglia, Milinkovic, Lulic; Keita, Immobile. A disp. Strakosha, Vargic, Patric, Prce, Bastos, Hoedt, Vinicius, Cataldi, Murgia, Leitner, Lombardi, Djordjevic. All. Inzaghi.