ESCLUSIVA - Parla Lucas Barrios:"La Lazio mi cerca, è tutto vero...Io e Maurito? Coppia perfetta!"
Lucas Barrios e la Lazio. Ieri notte è divampata la notizia di un clamoroso interessamento della Lazio nei confronti di uno dei calciatori più prolifici del campionato cileno. Lucas che tra apertura e clausura ha già totalizzato 37 reti ha voglia di cambiare aria e il ‘Pantera’ sembra corrispondere all’identikit del centravanti perfetto che serve alla Lazio. Di lui a Formello si sono accorti da giorni, (come del resto era già stato anticipato qualche giorno fa dal quotidiano La Provincia, ndr) e fra emissari e consiglieri gli alti vertici del club biancocelste si sono lanciati in un sondaggio presso l’entourage del giocatore. A confermarcelo in ESCLUSIVA è proprio Lucas Barrios che raggiunto dalla redazione de LALAZIOSIAMONOI.IT ha manifestato la chiara volontà di approdare a Roma sponda Lazio…
Lucas buongiorno, che ci dici della Lazio novità?
“No nessuna. Posso solo dirvi che è tutto vero. So che la Lazio mi sta cercando, ma non hanno parlato con me personalmente, credo ci sia stato un contatto con il mio agente e so che da parte della Lazio c’è interesse. Bisognerebbe chiedere al Colo Colo perché con me non ha parlato nessuno…”
Che effetto ti fa esser cercato dalla Lazio? È una società che conosci?
“Certo che la conosco! Mi fa un grande effetto. Ora se mi si chiedesse quanto mi piacerebbe giocare nella Lazio risponderei molto, anzi moltissimo. La Lazio è un grande club, che ha vinto tanto in passato ed ora ha prospettive importanti. Tuttavia per parlare di Lazio preferirei farlo dopo qualcosa di concreto…”
La tua situazione al Colo Colo qual è?
“Semplice, sono un giocatore del Colo Colo ed ho altri tre anni di contratto che mi legano a loro. Ora mi aspetto che si parli con i dirigenti del Colo per trovare un accordo. Insomma come avviene solitamente quando si fa una trattativa…”
Sai che nella Lazio c’è un argentino come te, c’è Zarate lo conosci?
“Si so che nella Lazio c’è Zàrate che quest’anno ha fatto molto bene e ovviamente io mi troverei a perfezione con lui. Infatti nasco come punta centrale e Maurito invece è uno che con il pallone ci fa quello che vuole. Non ci sarebbe nessun problema a giocare con lui, anzi saremmo una coppia perfetta secondo me…”
Che tipo di attaccante è Lucas Barrios?
“La mia caratteristica è quella di un giocatore d’area che cerca di mettere dentro qualsiasi pallone che gli passa accanto. Se dovessi fare un paragone per intenderci mi sento un attaccante che sta a metà fra Crespo e Cruz. Diciamo veloce e opportunista…”
Dunque Barrios aspetta la Lazio e lo fa sognando un futuro a tinte bianco e celesti. Per ora c’è stato un sondaggio, un primo interessamento e se nelle prossime ore si dovesse aprire uno spiraglio in chiave di extracomunitari, il pensiero della Lazio per Barrios, si trasformerebbe in una vera trattativa…