ROSSI PRECISA:"Non ho detto di aver deciso. Ma la situazione è incancrenita, sono 15 giorni che aspetto.."
A pochi minuti dalle dichiarazioni shock trapelate da stadionews.it, organo di informazione palermitano, il tecnico biancoceleste Delio Rossi è intervenuto in esclusiva a LALAZIOSIAMONOI sulle frequenze di Radio Incontro, ha voluto puntualizzare alcuni aspetti. Il tecnico romagnolo ha smorzato i toni rispetto a quanto trapelato, ma ha di fatto confermato l'empasse esistente con il presidente Lotito:"E' vero che mi ha telefonato un cronista da Palermo, al quale ho solo detto che la mia situazione alla Lazio si è un po'incancrenita, che non so come andrà a finire e che ne dovrò parlare con la mia società e ho chiuso dicendo che se eventualmente deciderò in un senso lo dirò in una conferenza stampa. Da qui a mettere delle virgolette ce ne passa. Ci sono mille inesattezze come il fatto che io ho un appuntamento con Lotito già fissato, cosa non vera. Con il presidente mi sono visto domenica e ci siamo detti che ci saremmo sentiti, senza aver fissato nessun appuntamento".
Lotito, però, ha già risposto in modo un po' piccato a quanto trapelato..
"Penso che potrebbe avere anche un senso, fermo restando che io è 15 giorni che sono a Roma, mentre lui si era preso 2-3 giorni per darmi una risposta che dopo 2 settimane ancora non è arrivata, ma non è arrivato neanche un appuntamento..".
Ma quindi al giornalista di Palermo hai detto che avevi già deciso di non proseguire con la Lazio?
"Esatto, anche perchè se decidessi in questi termini non lo andrei a dire a persone di Palermo. E' stata sicuramente una situazione travisata, non posso stare a questi giochini"
Dicendo comunque che la situazione è incancrenita, lasci intendere che il tempo stia scadendo..
"Il problema sta in questi termini: quando ho visto il presidente abbiamo parlato di tutto, poi mi ha chiesto 3-4 giorni di tempo per dare una risposta. Da allora sono passati 15 giorni, questo significa che da allora ha fatto altri tipi di valutazioni o non aveva fretta"
Ma tu ne hai di fretta?
"Io non ho fretta, ma la sensazione è che qui si abbia paura a fare la prima mossa. Io non ne ho di questi problemi, uno si deve assure le sue responsabilità nella vita".
Può esserci l'eventualità che tu decida da solo senza aspettare oltre?
"Sicuramente si, qualcuno dovrà fare la prima mossa. Uno nella vita deve fare delle scelte e prendere delle decisioni e ci sono tempi e modi per farle. Qui bisogna ragionare sul bene supremo che è la Lazio".