Laziali, attenzione al biglietto: la Sud esaurita? I romanisti ci provano con la Nord... Intanto rimangono 6000 tagliandi
AGGIORNAMENTO ORE 18.30 - Derby come la partita più sentita della stagione, derby come corsa frenetica al biglietto. Oggi a mezzogiorno è scattata, in casa biancoceleste, la vendita libera dei tagliandi per Roma-Lazio, in programma lunedì 8 aprile alle ore 20.45. Secondoquanto riportato da Lazio Style Radio, il dato attuale parla di 14 mila biglietti venduti, sui 20 mila messi a disposizione dalla società giallorossa. La Curva Nord fa registrare già il tutto esaurito, mentre rimangono ancora 2000 posti liberi sia in Distinti Nord-Est che Nord-Ovest, oltre alla Tribuna Monte Mario. Prima della stracittadina, però, i biancocelesti saranno impegnati nei quarti di Europa League in casa del Fenerbahce: i tifosi laziali che seguiranno la truppa di Petkovic a Istanbul saranno all'incirca 500.
“Sveglia, domenica c’è il derby!”, è il coro che la Nord ha spesso rivolto ai giocatori prima della stracittadina. Perché sì, il derby è il derby, niente di più adrenalinico, niente di più intenso. Ti fa sentire vivo il derby, ti chiude lo stomaco e ti svuota la testa da ogni altro pensiero. Roma-Lazio è alle porte, si avvicina inesorabile. Meno di una settimana e l’Olimpico ospiterà di nuovo La Partita. La corsa al biglietto è iniziata: scaduto il periodo di prelazione riservato agli abbonati, ecco che oggi è partita la vendita libera per i sostenitori biancocelesti. Tanti i tifosi che si sono recati nei LazioStyle OfficialStore e tanti anche quelli che, invece, hanno scelto i punti Lottomatica per acquistare il prezioso tagliando. Laziali. Tanti. Ma non solo. Secondo diverse segnalazioni che sono arrivate alla nostra redazione, infatti, non erano pochi i tifosi romanisti presenti nelle ricevitorie per acquistare tagliandi del settore Nord. La Curva Sud e i Distinti Sud sono esauriti da giorni, occupati per la maggior parte dagli abbonati giallorossi, cosa fare dunque per non spendere i 75 euro della Tribuna Tevere o i 110 della Monte Mario? Acquistare un biglietto di Curva Nord e poi presentarsi con sciarpa giallorossa al collo ai tornelli della Sud e sperare. A quel punto la sicurezza dovrebbe rispedire a casa i temerari, ma c’è chi vuole comunque provarci e intanto sottrae biglietti ai tifosi della Lazio. La Curva Nord è praticamente esaurita ma, a quanto pare, non tutti i biglietti sono finiti nelle mani “giuste”. Allora sveglia! Lunedì c’è il derby. La Lazio ha bisogno della sua gente.