ESCLUSIVA - Salta Felipe Anderson! L'agente: "Speriamo si faccia in estate". Il Santos: "Offerta poco allettante"
AGGIORNAMENTO ORE 22.15 - In un'ultima giornata di mercato convulsa, in casa Lazio l'operazione Felipe Anderson è saltata all'ultimo istante, dopo molte ore di corsa contro il tempo. Il ds dei biancoceleste Tare, ha dichiarato ,ai nostri microfoni, che la trattativa è saltata per un mancato accordo tra il Santos e il fondo inglese co-proprietario del cartellino. Ma dal Brasile arrivano indicazioni diverse. Infatti per il vice-presidente del Santos, Odílio Rodrigues, l'operazione è saltata per il rifiuto del club paulista. Secondo il dirigente l'offerta della Lazio non sarebbe piaciuta né al Santos né al fondo di investimento, e per questo motivo l'affare non è andato in porto: “La Lazio ha manifestato interesse, ma non ha dato seguito a questo e la loro proposta non ci interessava– il vice-presidente ha poi aggiunto a globesporte.com - "E' un ragazzo giovane, con grandi potenzialità... Sono sicuro che sarà protagonista". Una verità diversa rispetto a quella riportata dalla Lazio e dall'entourage del giocatore brasiliano.
AGGIORNAMENTO ORE 19.50 - “Il calciatore vuole la Lazio e i biancocelesti vogliono il giocatore, speriamo che si possa fare per giugno”.Queste sono le parole di Stefano Castagna, procuratore di Felipe Anderson, raccolte da lalaziosiamonoi all'Ata Hotel. L'agente del brasiliano chiarisce ulteriormente il perché la trattativa sia saltata all'ultimo: “Non si è trovato l'accordo con il fondo, quindi non c'erano più i tempi tecnici”. Se ne riparlerà in estate, certo è che la Lazio manca un grande colpo per una manciata di minuti.
AGGIORNAMENTO ORE 19:30 - Ecco la verità sul mancato accordo per Felipe Anderson. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, nessun contratto è stato depositato. Il fax non è arrivato, semplicemente perchè non si è trovata un'intesa con il fondo inglese, che chiedeva una percentuale sulla cessione futura del giocatore. Il talento brasiliano vuole la Lazio, il discorso resta aperto per giugno.
AGGIORNAMENTO ORE 19:15 - Secondo quanto filtra negli ultimi minuti, Calveri avrebbe depositato il contratto nel box Lega a 4 secondi dalla fine, ma manca il fax dal Brasile, salta l'affare. Depositato anche il contratto di Sculli, non ci sono ancora indiscrezioni sul buon esito della trattativa
AGGIORNAMENTO ORE 19:00 - Incredibile!!!!! Il segretario generale Calveri dichiara che l'affare è saltato. Pazzesco, dovrebbe mancare il fax dal Brasile.
AGGIORNAMENTO ORE 18:57 - Manca solo il transfer internazionale, si corre nei corridoi dell'Ata Executive. Felipe Anderson alla Lazio, trattativa al fulmicotone, tre minuti alla fine!
AGGIORNAMENTO ORE 18:20 - Ci siamo, si chiude, manca solo l'ufficialità. Franco Zavaglia è rientrato nel box della Lazio, mancano solo le firme. Lotito ha ceduto. Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Lalaziosiamonoi.it, il pagamento sarà di 7.5 milioni di euro in tre rate annuali da 2.5 milioni ciascuna, mentre al fondo inglese spetterà il 35% di un'eventuale cessione. Le parti si stanno confrontando per gli ultimi dettagli, ci siamo, si attendono solamente i fax e la Lazio avrà messo a segno il colpo da novanta di questa giornata conclusiva di calciomercato. Felipe Anderson!
AGGIORNAMENTO ORE 18:10 - Si spinge per Felipe Anderson, ci siamo, manca solo il sì di Lotito. Tare sta sponsorizzando moltissimo l'acquisto, si è appena conclusa una telefonata con il presidente con l'esortazione a contattare l'agente Zavaglia e concludere la trattativa. Il Santos ha accettato l'offerta da 7.5 milioni di euro, il fondo inglese crede nell'esplosione del giocatore e pretende il 35% sul'eventuale futura cessione. Lotito preferirebbe abbassare al 30%, Tare sta spingendo affinchè accetti, per avere poi i tempi tecnici per inviare le varie documentazioni via fax e concludere. Si attende solo la chiamata di Lotito a Zavaglia, una chiamata che vale la fumata bianca.
AGGIORNAMENTO ORE 17:43 - Zavaglia è appena uscito dal box Lazio, quasi un'ora a colloquio con Tare. Non ci sono novità su Felipe Anderson, il tempo stringe, si attende ancora la risposta del Santos.
AGGIORNAMENTO ORE 16,30 - Attimi decisivi per il trasferimento di Felipe Anderson. L'intermediario dell'operazione Franco Zavaglia staziona dinanzi al box Lazio, si appresta ad entrare. E' fiducioso per la conclusione della trattativa, manca però la risposta definitiva dal Brasile.
AGGIORNAMENTO ORE 15.23 - La Lazio avrebbe alzato l'offerta per il talento brasiliano a 7 milioni. Questa è l'indiscrezione che ha lanciato SkySport. Sempre secondo l'emittente satellitare, la Lazio spera così di convincere il fondo inglese, co-proprietario del cartellino, che ancora non ha dato una risposta. E' sempre più una corsa contro il tempo.
AGGIORNAMENTO ORE 13.55 - Il ds laziale Tare ha parlato in esclusiva ai nostri micorfoni, dichiarando che è "ancora tutto bloccato".
AGGIORNAMENTO ORE 12.20 - Secondo quanto riporta Skysport sembra che si stia complicando la trattativa per portare nella Capitale il talento brasiliano del Santos. La Lazio ha già convinto il club verdeoro con un'offerta da 5,5 milioni per il 70% del cartellino, ed ora è in attesa di una risposta dal fondo inglese che detiene l'altra percentuale del giocatore. Proprio il fondo non ha ancora accettato la proposta del club biancoceleste e sempre non trapelare troppo ottimismo. Il tempo stringe e la trattativa potrebbe non avere esito positivo.
AGGIORNAMENTO ORE 02.52 - Inizialmente in panchina, poi dentro quando la partita sembrava non volersi sbloccare. Il Santos batte l'Ituano fuori casa grazie a un gol di Cicero a inizio ripresa. Secondo tempo che ha visto protagonista anche Felipe Anderson, entrato al 45' e protagonista di una prestazione di alto livello. Il giocatore, obiettivo della Lazio, ha agito come esterno destro nel tridente offensivo disegnato da Muricy Ramalho. Grandi giocate e un contributo fondamentale nella manovra offensiva del Santos. I tifosi laziali sperano che questa possa essere stata la sua ultima apparizione con la maglia del Peixe.
AGGIORNAMENTO ORE 02.10 - Secondo quanto riportato dal giornalista Manuele Baiocchini di Sky, la Lazio avrebbe lanciato il suo ultimatum. Chiede una risposta al fondo di investimento inglese e lo stesso fa il Santos che ha già accettato la proposta laziale: 5,5 milioni per il 70% del cartellino del fantasista. Prendere o lasciare, tutto questo entro le 10. Mancano meno di otto ore, Felipe Anderson aspetta di conoscere il suo futuro.
AGGIORNAMENTO ORE 22.20 - Secondo quanto riportato da SkySport24, diminuiscono le possibilità di vedere Felipe Anderson con la maglia della Lazio. Infatti, se il Santos, proprietario del 50% del cartellino del ragazzo, ha accettato l'offerta di 4,5 milioni di euro proposta dal club capitolino, il "fondo inglese", detentore dell'altro 50% vorrebbe la stessa cifra, una somma che la Lazio non è disposta a concedere. La dirigenza romana, infatti, non ha intenzione di spendere più di 7 milioni per l'operazione, rifiutando, al momento, di aggiungere quei 2 milioni di euro che ballano per chiudere la trattativa. L'orologio continua a scorrere e man mano che le ore passano, sono sempre meno le probabilità che il tutto vada a buon fine.
AGGIORNAMENTO ORE 21.23 - Secondo quanto rivelato da SkySport24, il Santos avrebbe accettato l’offerta per Felipe Anderson presentata dalla Lazio. Adesso c’è da superare solo l’ultimo ostacolo, convincere il fondo inglese proprietario di una parte del cartellino: secondo SkySport24, la fetta in loro possesso è del 50% (30% sulla prossima cessione), mentre secondo altre fonti si attesta al 30%
AGGIORNAMENTO ORE 17.36 - Arrivano nuove indiscrezioni dal Brasile sul fronte Felipe Anderson. Il Santos starebbe valutando l’ipotesi di escludere il fondo proprietario inglese di una parte del cartellino (30%) dalla trattativa. Una mossa che agevolerebbe la Lazio, perché la richiesta iniziale era di 10 milioni di euro (7 al Santos e 3 al fondo inglese), mentre adesso l’operazione può chiudersi per una cifra vicina ai 7 milioni, poi ad affare concluso la dirigenza brasiliana dividerà l’incasso con la società inglese. Ora, però, si aspetta un rilancio da parte della Lazio, che è ferma a 5 milioni di euro. Se il club biancoceleste nelle prossime ore riuscirà a soddisfare la richiesta del Santos, allora a quel punto potrebbe arrivare la tanto attesa fumata bianca.
AGGIORNAMENTO ORE 16.10 - La Lazio e Felipe Anderson si avvicinano. Il Santos sta prendendo in seria considerazione l'offerta biancoceleste che -secondo alcune indiscrezioni- sarebbe stata ritoccata verso l'alto nelle ultime ore. Il giocatore spinge per il sì immediato, mentre alcuni dirigenti del Santos vorrebbero trattenere il loro gioiello fino a giugno: "Stiamo lavorando, le prossime saranno ore decisive", le parole che filtrano dal quadro dirigenziale del club di San Paolo raccolte in Esclusiva dalla nostra redazione. La Lazio preme, vuole assicurarsi quello che tutti definiscono come un futuro campione.
La Lazio si muove su più fronti, sono ore roventi. Con Zarate in uscita, il mercato biancoceleste ha subìto una decisa accelerata. Lotito e Tare hanno preso Pereirinha, ora vogliono un colpo ad effetto. Piace tantissimo Xhaka, ma il Borussia M’Gladbach ha detto no a una proposta complessiva di 10 milioni. Ora si sta forzando per Felipe Anderson, gioiello del Santos, giocatore in grado di muoversi da trequartista, mezzala e anche seconda punta. In Brasile lo considerano un craque, un fenomeno. Il Santos detiene una percentuale maggioritaria del cartellino, il resto è in mano a un fondo inglese. E’ una situazione tipica tra i brasiliani. La Lazio ha spedito un intermediario in Brasile, si tratta da un paio di giorni. La proposta biancoceleste è chiara 7 milioni al Santos, una proposta che sta facendo vacillare il club di San Paolo anche perché il giocatore spinge per arrivare in Europa. La Lazio ha appeal, la presenza di Hernanes è uno spot, in Brasile il Profeta è un idolo e le sue gesta vengono seguite costantemente. Il club bianconero sta aprendo alla cessione, il problema sta nei tempi molto stretti, mancano poco più di 24 ore alla fine del mercato e l'operazione è complessa. La società sta spingendo, brama di piazzare il colpo, nonostante il dg del Santos, Pandolfo, in Esclusiva ai nostri microfoni continui a negare: “Non so nulla di trattative con la Lazio. Sono il direttore generale, se ci fosse stato qualcosa lo avrei saputo”. Pretattica, un modo per mandare un messaggio ai colleghi italiani e far alzare la posta. Un indizio forte che porta a pensare che la trattativa ci sia e anche ben avviata è un post lanciato dal giocatore stesso sulla sua pagina Facebook, anche se ci sono dubbi sulla reale identità del giocatore. In Brasile lo considerano un fenomeno, ha incantato accanto a Neymar. Ora Hernanes lo aspetta.