Klose migliore in campo davanti a Loew: "Questa vittoria è per i tifosi"
La Lazio, con un primo tempo da urlo e un finale al cardiopalma, batte la Roma, conquista il terzo derby consecutivo e si rialza in classifica. Al termine della gara Miro Klose è stato premiato come migliore in campo Sky. Il tedesco ha commentato la vittoria ai microfoni dell'emittente satellitare: ”Questa vittoria è molto importante per i tifosi e la società, era molto difficile giocare su questo campo, ma abbiamo fatto una grande gara". Il panzer sta diventando sempre di più uomo-derby, ma per il tedesco il gruppo viene prima del singolo: ”No per me al primo posto c’è sempre la squadra, quando facciamo tutto bene è importante, ma il del gol non mi interessa. Penso solo alla squadra”. Notoriamente Klose è un giocatore molto freddo, ma dopo la vittoria di oggi si è scatenato sotto la Nord: “Dopo la partita sono andato dentro a cambiare la maglia perché in settimana ho avuto un po’ di febbre e poi sono tornato sotto la Curva” . La grande partita del pescatore di goal, non sarà sfuggita agli occhi del ct tedesco Loew che, dopo la cena con Miro di venerdì sera in un ristorante romano, oggi era in tribuna all'Olimpico. Oltre al selezionatore teutonico, un'altra gradita presenza per il numero 11 biancoceleste. In tribuna è stato avvistato anche Otto Rehhagel: l'ex ct della Germania è stato allenatore di Klose ai tempi del Kaiserslautern e rientra tra i possibili candidati alla panchina del Panathinaikos, nel caso venisse esonerato Jesualdo Ferreira.
Miro Klose, autentico talismano nella stracittadina con tre vittorie su tre nel dopo gara è intervenuto ai microfoni di Mediaset Premium: “Questa vittoria è molto importante è stata una bellissima gara, sono molto felice. Dove possiamo arrivare? Il campionato è ancora lungo abbiamo una grande squadra e dei grandi tifosi ma dobbiamo guardare di partita in partita. Squadra più forte quest’anno? Anche l’anno scorso avevamo una grande squadra, il mister è molto bravo e noi abbiamo voglia di fare bene. Futuro? Ho ancora un anno e mezzo di contratto, vediamo cosa è dopo.
E' l'incubo giallorosso, Miro Klose con il gol di oggi si conferma vero uomo derby, intervenuto a Lazio Style Channel, ha raccontato le emozioni dopo la stracittadina: “E' stato importante vincere oggi, questo era il mio secondo gol nel derby, ma fondamentale era portare a casa i 3 punti. Siamo una grande squadra e abbiamo un grande allenatore, ora aspettiamo la partita con la Juventus”.