Lettera aperta di Klose: "Fortunato ad essere alla Lazio, il mio sogno..."

pubblicato ieri alle ore 18.35
24.10.2012 07:35 di  Davide Capogrossi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Davide Capogrossi - Lalaziosiamonoi.it
Lettera aperta di Klose: "Fortunato ad essere alla Lazio, il mio sogno..."
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano

WunderKlose e il manipolo di seguaci. Il tedesco che ha fatto innamorare i tifosi della Lazio e gli aficionados del calcio a cinque stelle, parla poco alla stampa italiana: parole pesate con cura, ama la sua riservatezza e preferisce dialogare con i compagni in campo, piuttosto che con i giornalisti all’esterno. Non appena fiuta l’odore della sua Germania, tutto cambia. A Maribor, in occasione del preliminare di Europa League contro il Mura, è stato visto scendere dal pullmann per omaggiare la presenza di una famiglia di connazionali. Miro ama la patria, la sua Germania ama Miro, questioni sul record di gol a parte.

ROAD TO BRAZIL - Stamattina a Formello sono sfilate le truppe di Sky Sports, emittente tedesca. Miro ha sorriso, prova sempre un piacere diffuso nel parlare della sua Germania. Bomber Muller è a un solo gol di distanza, ma lui, al netto di polemiche varie, pensa solo al Mondiale in terra verdeoro: “La Germania è ancora la favorita del torneo – ha commentato il bomber di Opole - e così sarà nel 2014. Abbiamo una squadra super per me è l'ultimo torneo., spero di raggiungere la finale e finire con il trofeo in mano. Una Germania favorita già da alcune edizioni, eterna seconda, vuole tornare a vincere, 16 anni dopo il trionfo all’Europeo griffato da Oliver Bierhoff. Ora è tempo di qualificazioni, nell’ultima sfida contro la Svezia Klose ha messo a segna una doppietta, tamponando la leggenda Muller. L’armata Ibra tuttavia è stata capace di rimontare ben 4 gol.: "E 'stato incredibile. Abbiamo disputato 60 minuti di partita di primo livello  e poi abbiamo fatto tutto male”.

CALCIO TEDESCO – Il suo addio dal Bayern Monaco,  a parametro zero, ha lasciato qualche strascico negativo. Per il presidente  Uli Hoeness il tedesco segna solo con il Liechtenstein, rancori. Non per Miro, che promuove i bavaresi: "La squadra è intatta, ha dominato la Bundesliga, mentre il Borussia Dortmund non è abituata al doppio impegno.  In ultima analisi, il Bayern Monaco è la squadra più forte di Germania”.  Bayern favorita in terra tedesca, ma il Borussia non è da sottovalutare e, secondo Klose, può dire la sua anche in Champions League, già da domani contro il Real Madrid di Mourinho:  “Il Borussia Dortmund può battere il Real. Il Manchester United e il Manchester City giocano un calcio fantastico. Ho visto la partita. È incredibile quanto abbiano corso e come siano riusciti ad avere la maggioranza dei possessi del pallone e spero veramente che siano in grado di far vedere questa volontà di correre anche a casa e anche se la squadra in questione è il Real, il Borussia Dortmund la può battere”.  Una sfida tra campioni, con il Real che annovera tra le sue fila due fuoriclasse tedeschi come Kedira e Ozil:Penso che entrambi siano in grado di raggiungere il livello del giocatore fuoriclasse ma come Lei ha già detto un giocatore fuoriclasse è solamente colui che vince titoli, anche titoli internazionali. Finora non ci sono ancora riusciti, come me, e per questo penso che “fuoriclasse” non sia la parola adatta ma senza dubbio loro due sono giocatori fantastici”.

NUOVA GIOVINEZZA – Diciannove gol in trentasei presenze con la maglia della Lazio, la sua nuova vita, il suo nuovo amore:. Klose è rinato dopo un periodo di difficoltà al Bayern Monaco, chiuso dall’esplosione di Mario Gomez. Alla Lazio sta bene, è tornato il campione di sempre, impareggiabile bomber:“Mi sento fortunato ad essere a Roma e giocare nella Lazio, un'ottima squadra, anche se nel primo mese ho avuto qualche difficoltà dal punto di vista linguistico. Fortunatamente ora sto imparando l'italiano grazie ai miei insegnanti che sono molto bravi e già riesco a parlarlo un po'. Se le lezioni di italiano mi tolgono tempo per gli allenamenti? No, non è così. E poi saper parlare la lingua del paese nel quale si gioca per me è fondamentale, anche se comunque riuscivo a comunicare grazie all'inglese, ma sapere l'italiano è una cosa primaria". - e poi prosegue - "Petkovic? E' un ottimo allenatore e lo sta dimostrando. Lo apprezzo molto perchè è uno che tiene sempre alta la concentrazione e fa lavorare molto la squadra e questo è molto importante. Come penso che andrà la stagione? Ancora è presto per dirlo. Io credo che rimanere concentrati in ogni gata sia la cosa più importante, abbiamo una buona squadra e un ottimo allenatore e questo è fondamenale. Continuiamo a rimanere concentrati e carichi e poi in futuro tireremo le somme”. Classe ed umiltà in un mix perfetto. This is Klose. WunderKlose.