Tare: "Siamo arrivati alla frutta, ma faremo di tutto per raggiungere questo maledetto traguardo... Klose sta bene, ci darà una mano nelle ultime due partite"

02.05.2012 20:40 di  Marco Ercole   vedi letture
Fonte: Marco Ercole - Lalaziosiamonoi.it
Tare: "Siamo arrivati alla frutta, ma faremo di tutto per raggiungere questo maledetto traguardo... Klose sta bene, ci darà una mano nelle ultime due partite"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Valeria Bittarelli

ROMA - La partita con il Siena è probabilmente l’ultimo appello per la Lazio per tirarsi su ed uscire da una situazione di empasse che le ha fatto perdere lentamente il vantaggio acquisito nel corso di un campionato vissuto fino a poco tempo fa da protagonista. Non c’è tempo per pensare al passato, nemmeno a quanto accaduto pochi giorni fa allo Stadio Friuli come ha spiegato il direttore sportivo Igli Tare ai microfoni di SkySport, confermando comunque che verrà fatto ricorso: “Ma adesso pensiamo solo alla gara di stasera”. La mente dovrà essere libera, senza pensare al periodo negativo per cercare di voltare pagina: “Non penso che i ragazzi abbiamo bisogno di fare tanto lavoro a livello di testa. Sanno benissimo anche loro che siamo arrivati alla frutta e che dobbiamo dare il massimo. Nelle ultime tre partite, due le giocheremo in casa e faremo di tutto per raggiungere questo maledetto traguardo. Purtroppo non so come si può superare questo momento, magari con una vittoria che ti può dare le energie per giocare poi le ultime due. Dobbiamo essere concentrati ed essere bravi per superare questo momento”. All’ex attaccante biancoceleste, è stato poi chiesto un parere tecnico sul mancato utilizzo di Kozak nelle partite precedenti, quando magari un giocatore dalle sue caratteristiche avrebbe potuto fare comodo: “Effettivamente quando giochi fuori casa le caratteristiche di un attaccante come Kozak sono utili. Purtroppo non sta attraversando un buon momento di forma e per questo è un po’ in difficoltà. Speriamo che riesca a dare il suo contributo perché la società crede molto in lui”. Da Kozak a Klose, che a giudizio del ds albanese ha buone speranze di tornare in gruppo: “Sta molto bene, ha iniziato con due-tre giorni di anticipo a lavorare con la squadra. Venerdì farà un controllo finale, sta molto carico e darà anche lui un contributo importante per le ultime due partite”.