Lazio-Honda, in Russia celebrano il matrimonio: trovato l'accordo con il CSKA Mosca per 18 milioni, l'agente del giapponese: "Aspettiamo giugno"

26.04.2012 11:10 di  Giorgia Baldinacci   vedi letture
Fonte: Giorgia Baldinacci - Lalaziosiamonoi.it
Lazio-Honda, in Russia celebrano il matrimonio: trovato l'accordo con il CSKA Mosca per 18 milioni, l'agente del giapponese: "Aspettiamo giugno"

Sembrava ormai un sogno sfumato, sicuramente è rimasto il rimpianto del mercato di gennaio. Keisuke Honda e la Lazio, un matrimonio organizzato nei minimi dettagli e poi saltato all'improvviso, all'ultimo secondo, all'ultimo giorno di un mercato che poteva significare il vero salto di qualità per il club capitolino. Ma le nozze non sono state altro che rimandate: secondo indiscrezioni che arrivano dalla Russia e vengono confermate anche dalla stampa giapponese e in particolare dal quotidiano Sport Nippon, la Lazio avrebbe trovato l'accordo definitivo con il CSKA Mosca per il trasferimento del centrocampista giapponese: 18 milioni di euro nelle casse del club russo, un contratto di tre anni (da 1,9 miliardi di yen) per il giocatore della Nazionale giapponese di Zaccheroni, tutto sarà ufficializzato a giugno. Mancherebbero solo alcuni piccoli dettagli da limare tra i due club nel prossimo mese, Honda infatti non ha ancora firmato il contratto che lo legherà alla Lazio. Ma l'accordo stavolta c'è, e i 18 milioni che la società capitolina ha offerto (ben cinque milioni in più rispetto l'offerta di gennaio) avrebbero battuto la concorrenza del Galatasaray che avrebbe voluto il venticinquenne giapponese tra le sue fila nella prossima stagione. Anche l'agente del giapponese, Kees Ploegsma, ha confermato la volontà di Honda di lasciare il CSKA la prossima estate e il suo desiderio di giocare in Europa e nella Lazio: "In inverno non c'è stata la possibilità di concludere il trasferimento di Keisuke dal CSKA, ora vediamo cosa succederà questa estate a giugno - ha dichiarato in un'intervista alla TD - Fino ad allora Honda lotterà per il proprio club".