FORMELLO - Reja torna sui suoi passi e prova anche il rombo: Mauri preferito a Hernanes e Alfaro - Rocchi in attacco, ma il 4-2-3-1 rimane in ballo... Slitta il rientro di Klose: " Minimo altre quattro settimane"
FORMELLO – La Lazio questo pomeriggio è tornata ad allenarsi nel centro sportivo biancoceleste per continuare a preparare il match di sabato con il Parma. Sotto il sole primaverile di Formello la squadra, dopo una breve esercitazione di possesso palla, ha dato vita ad una partita in famiglia 11vs11 a campo ridotto nella quale Reja ha sorpreso tutti. Nella sfida interna il tecnico friulano ha disposto i probabili titolari secondo il 4-3-1-2: davanti alla difesa titolare (Konko, Biava, Dias e Radu), il rombo di centrocampo è stato composto da Gonzalez (centro-destra), Ledesma e Matuzalem (centro-sinistra), con Mauri vertice alto a supporto delle punte Rocchi e Alfaro. Eppure lunedì il mister biancoceleste era stato chiaro escludendo la possibilità di disporre in campo due punte in linea. In base alle indicazioni del campo di oggi, però, Reja sembrerebbe intenzionato a tornare sui suoi passi. Nella seduta pomeridiana Brocchi e Hernanes si sono mossi nella formazione avversaria. Il centrocampista lombardo, che ha agito come mezzala destra nella stessa posizione di Gonzalez , è protagonista insieme all’uruguayano di uno dei ballottaggi di formazione in vista della gara di Parma. Hernanes, invece, sembrerebbe destinato alla panchina in caso di 4-3-1-2. La sua maglia da titolare andrebbe a Alfaro, che completerebbe il tandem offensivo con Rocchi
4-2-3-1 RIMANE IN BALLO - Mancano ancora tre giorni alla sfida del Tardini e tutto può cambiare nella mente di Reja. Il modulo con i tre trequartisti in linea, provato anche ieri sul campo di Formello, è una valida opzione da tenere in considerazione. Con Rocchi unica punta, sarebbero Gonzalez, Mauri e Hernanes a muoversi alle sue spalle. In mediana Ledesma e Matuzalem avrebbero il compito di fare diga davanti alla difesa.
MATUZALEM IN GRANDE FORMA – Il brasiliano rientrerà dopo aver scontato le due giornate di squalifica. Reja sembra intenzionato a voler puntare su di lui. Sia nel rombo come mezzala sinistra, che nella linea a due di centrocampo con Ledesma, la maglia da titolare dovrebbe essere certa per Matuzalem che oggi nella partita in famiglia ha dimostrato di essere in grande condizione. Corsa, giocate spettacolari e un gol fantastico per convincere Reja a schieralo come titolare contro il Parma.
INFERMERIA, KONKO OK - Solo uno spavento per il francese che oggi ha regolarmente partecipato alla seduta senza accusare problemi al polpaccio sinistro contuso nell'allenamento di ieri. In infermeria restano Lulic, Klose e Stankevicius. L'esterno bosniaco fermo dal 26 febbraio per una lesione di II grado ai flessori della coscia sinistra, oggi ha continuato a correre sul campo insieme al preparatore atletico Bianchini. "Parliamo di una lesione importante - ha commentato il dott. Salvatori a Lazio Style radio- il dott. Wohlfahrt che l‘ha vistato è un esperto a livello mondiale, in Germania ritengono che l’atleta non debba tornare al lavoro prima che la lesione sia guarita sia a livello clinico che a livello di immagine, quindi ci vuole tempo. Per dieci giorni non potrà fare cambi di direzione e scatti ma solo corsa quindi penso che ci vorranno almeno altre tre settimane". Miroslav Klose ha proseguito il protocollo terapeutico. Purtroppo il rientro ipotizzato per la gara con il Lecce del 22 aprile sembra dover slittare : "Ha almeno quattro settimane di lavoro prima di rientrare in gruppo - ha precisato il dott. Salvatori - E’ una lesione di primo grado netta quindi va valutata con attenzione. Non ha più venti anni e dopo la fine campionato dovrà fare gli Europei quindi dobbiamo fare attenzione e non forzare il rientro. Andrà ancora a Monaco venerdì, e poi ci tornerà settimana prossima. In questi giorni continuerà a sostenere solo sedute terapeutiche e non potrà lavorare in campo". Stankevicius, che sta curando una fastidiosa infiammazione al tendine d'Achille, sembrava pronto per tornere a disposizione di Reja tra una settimana ma i tempi del suo recupero sembrano allungarsi: "Nonostante i primi riscontri fossero stati positivi martedì tornerà in Spagna, a Barcellona, perché la sua è una forma cronica che si po’ riacutizzare e fino ad oggi ha solo camminato. Si allungano un pò i tempi di recupero perchè è meglio non forzare e cercare di risolvere completamente", ha ammesso il medico sociale biancoceleste.