ESCLUSIVA - Lazio-Ederson, il giocatore frena: "Ho tante proposte e devo pensarci bene... Comunque se ne riparla a fine stagione". Ma intanto da Formello...
AGGIORNAMENTO ORE 18.50 - Storia senza fine: Lazio- Ederson, ecco il ritorno di fiamma. Il tequartista del Lione sembra rientrato prepotentemento in orbita biancoceleste. Un inseguimento iniziato nel 2008, che sembrava aver raggiunto il suo culmine nel gennaio 2010 e che potrebbe finire, davvero, in estate. Ederson, ormai, sembra lontanissimo dal rinnovo contrattuale con il Lione e ed è già libero di parlare con altre società. Tra queste in pole c'è la Lazio: la società capitolina starebbe per mettere le mani sul talento verdeoro. Secondo indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, da Formello, è partito anche il fax utile a comunicare al Lione l'inizio delle trattative con Ederson. Un passaggio importante, decisivo. Che la storia infinita stia per giungere davvero al termine?
ROMA – Le notizie provenienti dalla Francia sono di quelle che lasciano poco spazio alle interpretazioni: “La Lazio ha in pugno Ederson, per lui pronti quattro anni di contratto”. In realtà il nome del giocatore circola nell’orbita biancoceleste già da qualche anno e anche se alla fine non se ne è mai fatto niente, ogni finestra di mercato torna sempre a ripresentarsi questa opportunità. Il suo procuratore Antonio Caliendo, contattato dalla nostra redazione qualche ora fa, ha escluso che le notizie provenienti dall’Equipe siano veritiere e a testimonianza di ciò, abbiamo sentito in Esclusiva anche il parere del diretto interessato Ederson Honorato Campos che ci ha risposto così: «Per ora non è ancora fatto niente. In realtà aspetto di conoscere la posizione dell’Olympique Lione. Ho parecchie proposte quindi ci devo pensare per fare la miglior scelta possibile per la mia carriera, ma in questo momento lascio lavorare il mio procuratore perché voglio rimanere concentrato sul finale di stagione. Adesso abbiamo il derby con il Saint-Etienne e il PSG nei prossimi giorni. Ne riparleremo a fine stagione». Tutto rimandato all’estate quindi, quando Ederson verrà nuovamente accostato alla maglia biancoceleste. Chissà che stavolta non sia la volta buona.