Tensione fuori il Vicente Calderon, aggrediti tre tifosi della Lazio - PHOTOGALLERY - VIDEO

Dai nostri inviati Alessandro Zappulla e Alessandro De Dilectis
23.02.2012 19:10 di  Ivan Pantani   vedi letture
Fonte: LaLazioSiamoNoi.it
Tensione fuori il Vicente Calderon, aggrediti tre tifosi della Lazio - PHOTOGALLERY - VIDEO

AGGIORNAMENTO ORE 20.22 - La situazione è ormai tornata tranquilla. Quello che è successo fuori dallo stadio prima della partita è l'ennesimo episodio che testimonia l'inciviltà di alcune tifoserie che invece dovrebbero essere abituate al clima delle partite europee e ai valori di una sana competizione sportiva. Accecati dal desiderio di arrivare al contatto con i tifosi biancocelesti, i supporter dell'Atletico Madrid hanno cercato in tutti i modi di individuare qualche tifoso della Lazio che non fosse entrato scortato dalla polizia. La maggior parte dei supporter biancocelesti infatti sono stati incolonnati e difesi dalle forze dell'ordine per l'ingresso al campo e grazie a queste misure di sicurezza non è successo niente. Nelle zone limitrofe però i tifosi dell'Atletico hanno tentato una ricerca forsennata al tifoso della lazio rimasto staccato dal gruppo, una vera e propria caccia all'uomo. I tre tifosi, non facenti parte di gruppi di tifo organizzato biencoceleste, hanno subito una vera e propria imboscata degli spagnoli che in diverse decine si sono scagliati anche contro famiglie e bambini. Chissà se anche domani Marca avrà il coraggio di dire che il vero problema di questa partita è rappresentato dai tifosi della Lazio...

 

AGGIORNAMENTO 19.30 - Proprio in questo istante si stanno verificando degli scontri tra i tifosi della Lazio e quelli dell'Atletico Madrid nei dintorni dello stadio Vincente Calderon, dopo che le schermaglie erano iniziate con la polizia spagnola .

Il caos in casa Lazio sta continuando ed ha prevedibilmente coinvolto anche i supporters biancocelesti presenti a Madrid per assistere alla gara contro l’Atletico. In questi minuti c’è stato un contatto tra le forze dell’ordine nella zona della porta 31 dello stadio. Come anticipato nei giorni scorsi, era noto il grande dispendio di contingenti di polizia per sedare eventuali problemi d’ordine pubblico in vista della gara.