LE PAGELLE di Sporting-Lazio: si salvano solo Klose e Gonzalez, troppe le occasioni sprecate sotto porta

29.09.2011 23:10 di  Alessio Aliberti   vedi letture
Fonte: Alessio Aliberti - Lalaziosiamonoi.it
LE PAGELLE di Sporting-Lazio: si salvano solo Klose e Gonzalez, troppe le occasioni sprecate sotto porta
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Iorio/Image Sport

Marchetti 5,5 – Non ha colpa sui gol, in entrambi i casi non vede partire il pallone. Sta riacquistando sicurezza tra i pali, ma per lui la serata non è fortunata.

Konko 5,5 – Imperdonabile il gol che fallisce nel secondo tempo sul 2-1. Fa la sua attenta partita di corsa, ma Capel è veloce e lo mette alle corde.

Diakitè 5 – Distratto e spaesato, si rimangia la dote delle ultime partite. Soffre la velocità delle punte avversarie, sul primo gol è in ritardo sulla marcatura.

Dias 5 – In confusione nella prima frazione. Gli attaccanti ello Sporting fanno quello che vogliono e lui è solo la brutta copia del giocatore che tutti conoscevano lo scorso anno, si fa ammonire e rischia l’espulsione nel secondo tempo. Reja lo rileva per Radu.

Lulic 5 – Il suo match è irritante, in difesa commette errori grossolani, in attacco si propone ma giocando sulla sinistra deve sempre rientrare sul destro diventando prevedibile e poco efficace

Gonzalez 6,5 – E’ uno di quelli che si salva insieme a Klose, corre, si impegna ed ha sviluppato un’intelligenza tattica invidiabile. Purtroppo non riesce ad evitare la sconfitta, ma non è da lui che ci si aspetta il colpo vincente.

Cana 5 – In fase difensiva si fa sentire, ma in fase di impostazione deve migliorare tanto. A volte quando serve di orchestrare la manovra è introvabile

Brocchi 5,5 – Mai entrato in partita, cerca di fare il suo ma la Lazio non dà mai la sensazione che ha la mediana in mano. In campo internazionale è un’altra storia.

Hernanes 5,5 – Ha sofferto in mezzo al campo più per caratteristiche che per errori individuali. Fa il centrocampista come gli chiede Reja, ma non incide mai sulla partita

Klose 7 – E’ un esempio continuo, nonostante i problemi che lo avevano condizionato alla vigilia concorda con Reja di giocare un tempo. Corre, si impegna e da una mano in fase difensiva. Dopo lo svantaggio trascina la squadra al momentaneo pareggio, timbrato da lui stesso. E’ il solo giocatore di livello internazionale, insieme a Gonzalez, che ha la Lazio.

Rocchi 4,5 – Impalpabile per tutto il match, non riesce a trovare né un guizzo, né una giocata. A cinque minuti dalla fine si divora un gol praticamente fatto, certe cose da lui non te le aspetti. Il mancato 100esimo gol è l’ultimo dei suoi problemi.

Cisse 5 – Gioca tutto il secondo tempo, ma a volte è troppo sufficiente, perde più tempo a sbuffare e a lamentarsi che a giocare veramente. Non trova mai la conclusione, negli ultimi momenti di gara si sposta sulla fascia per disperazione, ma questa volta Reja non c’entra.

Sculli 4,5 – Entra, cerca di fare il suo ma non ci riesce in nessuna occasione. Si mangia due gol, nel recupero ha la possibilità di mettere dentro una palla invitante ma si lascia cadere in area cercando il fantasma di un rigore. Sembra aver dimenticato come si fa l’attaccante.

Reja 5 – In campo non ci va lui, però a nell’espulsione tra primo e secondo tempo la responsabilità è tanta. Nella seconda frazione fa anche fatica a comunicare con la panchina, ma il vero problema è il non saper trasmettere una mentalità europea alla squadra.