Zàrate: sondaggio del Liverpool, l'Arsenal ci pensa ancora, "troppo caro per il Genoa". Poi in serata Bozzo assicura: "Resta al 99%"

PUBBLICATO ALLE 20.54
29.08.2011 20:54 di  Daniele Baldini   vedi letture
Fonte: Baldini/Ercole - Lalaziosiamonoi.it
Zàrate: sondaggio del Liverpool, l'Arsenal ci pensa ancora, "troppo caro per il Genoa". Poi in serata Bozzo assicura: "Resta al 99%"
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Iorio/Image Sport

AGGIORNAMENTO ORE 23.55 - Dopo le dichiarazioni rilasciate nel pomeriggio, il procuratore di Mauro Zàrate è intervenuto anche nella trasmissione di Mediaset Premium "Football Club". Bozzo ha ribadito quanto detto in precedenza provando anche a stimare una percentuale di permanenza dell'argentino con la maglia della Lazio: «Su Zarate c'è stato un timido interesse da parte dell'Inter, ma formula del prestito con diritto di riscatto non soddisfa Lotito: il presidente della Lazio ha fatto un investimento importante e vuole difenderlo. Non ci sono molti club disposti a spendere 20-21 milioni per Mauro, al 99% rimarrà alla Lazio». A meno di 48 ore dalla chiusura del mercato dunque, l'agente di Maurito fa capire che le possibilità di partenza del suo assistito sono ormai ridotte ai minimi termini visto che nessuna squadra sembra poter soddisfare le richieste di Lotito. L'Inter, più delle inglesi, rimane in finestra e la chiusura fatta oggi da Preziosi su Palacio "Resta al 99%" potrebbe indurre la società di Moratti a virare con decisione sul numero dieci biancoceleste che andrebbe così a completare il reparto offensivo da mettere a disposizione di Gasperini. Siamo ormai arrivati ai titoli di coda di questo calciomercato e soprattutto di questa telenovela che, visti gli ultimi eventi, sembra destinata a rimanere colorata di biancoceleste. Almeno fino al prossimo colpo di scena...

ROMA - "Zàrate no, Floccari forse". In sintesi è questa la strategia del Genoa in relazione ai due attaccanti della Lazio. "Sarebbe una fantastica alternativa a Palacio", aveva spiegato nei giorni scorsi il presidente del Grifone Enrico Preziosi, riferendosi al numero 10 argentino. Più una suggestiva pista di mercato pensata in simbiosi con l'amico e collega Lotito che una concreta possibilità. Su Zàrate si attende un rilancio dell'Inter, dopo che il patron capitolino ha scansato la proposta del prestito, ma soprattutto nelle ultime ore si attende un sostanzioso ritorno di fiamma dell'Arsenal, che scottato dalle 8 reti patite dal Manchester United starebbe seriamente pensando di rinforzare il proprio attacco con il talento di Haedo. Ma dalla premier inglese non ci sono solo i gunners di Wenger: "C'è stato anche un sondaggio del Liverpool - ha spiegato a SportItalia l'agente Giuseppe Bozzo - Ma la trattativa con la Lazio è difficile perchè il club di Lotito non accetta il prestito con diritto di riscatto". A Formello attendono l'offerta giusta che possa soddisfare le esigenze economiche biancocelesti ed escludono dalla corsa a Maurito i rossoblù di Preziosi: "Non rientra nelle nostre possibilità economiche", ha spiegato il numero uno ligure questa sera ai microfoni di Radio Manà Manà Sport, nel contenitore "C'è calcio per te". Una maggiore apertura è stata invece concessa al nome di Sergio Floccari, che nei pensieri del Genoa rappresenta una valida alternativa a Gilardino e Borriello: "E’ un giocatore che stimo moltissimo, ma dobbiamo vedere prima come va la trattativa per il viola". Sull'attaccante di Nicotera si fa sempre più tiepido l'interesse del Parma, mentre a quello dei francesi del Lille va aggiunto il sondaggio dei connazionali del Marsiglia.