Muslera aspetta la Lazio
Lui vuole restare e spera che Lotito ed il suo manager Fonseca trovino un accordo per il rinnovo. Fernando Muslera ancora non conosce il suo futuro, ha continuato a giocare ma ora, a campionato finito, vista la situazione, la tensione aumenta. La freddezza ed il silenzio della società lo spaventano, si accorge e si rende conto che Lotito non si muove di un centimetro. Dire che la Lazio e Muslera avessero trovato un accordo la scorsa estate, è una verità parziale perchè l'intesa disegnata a giugno dal presidente e dal procuratore, prevedeva all'interno dell'operazione anche Pablo Pintos e Alvaro Gonzalez. Ma quel contratto, il portiere uruguaiano, si rifiutò di firmarlo in assenza del suo agente.
SVOLTA - Sono passati diversi mesi ma la situazione è sempre la stessa. Lotito cerca di allontanare Muslera da Fonseca ma il giocatore è legatissimo all'ex attaccante della Roma. La speranza di Fernando è quella che si possa trovare una soluzione positiva altrimenti i mesi passeranno e si avvicinerà sempre di più alla scadenza del contratto (giugno 2012). Ma resistere a queste condizioni è difficile, il portiere potrebbe fare la fine di Pandev e Ledesma lo scorso anno. Ecco perchè con ogni probabilità si è arrivati ad un punto di svolta: o rinnova e resta oppure se ne va.
COPPA AMERICA - Domani Muslera partirà per la Germania. E' stato convocato da Tabarez per l'amichevole con i tedeschi. Il 30 maggio invece la Celeste tornerà a Montevideo prima di affrontare, sempre in amichevole, l'Olanda l'8 giugno. A seguire scatterà la preparazione alla Coppa America che si giocherà in Argentina nel mese di luglio. E' chiaro che Reja, prima di allora, vorrebbe avere le idee più chiare.