La Lazio si muove per un terzino sinistro: sogno Coentrao, rispunta Insua

21.01.2011 08:20 di  Federico Farcomeni   vedi letture
Fonte: Rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Il Corriere dello Sport
La Lazio si muove per un terzino sinistro: sogno Coentrao, rispunta Insua

Lotito forse ha già preso il terzino sinistro, oppure chiuderà la trattativa all'ultimo giorno del mercato. C'è da valutare anche il destino di Garrido, ancora fermo per la tendinite ("non possiamo prendere i giocatori tanto per prenderli, come è capitato in altre occasioni" aveva sotolineato il presidente domenica pomeriggio). Alcune indiscrezioni e poche certezze: ecco una traccia delle possibili ipotesi.

CONTENTO - Si chiama Diego, è di origini italiane, classe 1990, compirà 21 anni il primo aprile. La Lazio l'ha chiesto al Bayern Monaco. Piace a Van Gaal ma non per questo è impossibile da acquistare. Il suo contratto scade nel 2013 e la valutazione si aggira intorno ai 4 milioni di euro. È sato richiesto anche dal Newcastle.

BASTIANS - In Bundesliga c'è anche Felix Bastians, 22 anni, del Friburgo. È alto 1,88 e il suo contratto scade nel 2012. Da tenere d'occhio.

INSUA - Se ne parla dalla fine dello scorso giugno (poi sembrava che l'avesse spuntata la Fiorentina), ma è un nome che è tornato d'attualità. Insua è argentino con passaporto spagnolo. Il Liverpool alla fine l'ha piazzato in prestito al Galatasaray dove però non sta giocando molto. Ha 22 anni e la scorsa stagione costrinse alla panchina Dossena. È in scadenza a giugno.

COENTRAO - Sarebbe un grandissimo colpo. Il Benfica però valuta il suo cartellino tra i 10 e i 12 milioni. Già 11 presenze con la nazionale portoghese, Fabio Coentrao ha 23 anni ed è entrato anche nel mirino di Milan e Juventus. Viene considerato non distante da Kolarov per i valori (proprio per questo Mourinho l'avrebbe voluto al Real). Fa parte della scuderia di Jorge Mendes (appunto procuratore di José) e degli uomini che erano stati contattati per Hugo Almeida.

MORETTI - Il manager Pastorello l'ha proposto più volte. Ma il 29enne mancini capace di adattarsi sulla fascia, per ora sembra bloccato a Genova. Preziosi e Lotito ne hanno certamente parlato.

SHAQIRI - È un centrocampista di fascia. Non è un terzino, ma quasi un attaccante. Gioca a destra e a sinistra. Piace molto a Tare. È il gioiello del Basilea, ha segnato alla Roma in Champions (19 anni). Kosovaro con passaporto svizzero (come Behrami). Lo segue anche il Wolfsburg.