Lazio-Inter va già a ruba
La febbre del venerdi sera è contagiosa: 9.000 biglietti venduti, si viaggia verso quota 10.000. E' partito l'assalto alle ricevitorie, è iniziata la marcia di avvicinamento all'anticipo Lazio-Inter e la distribuzione dei tagliandi ha fatto registrare subito un boom. Si giocherà di venerdi, in un giorno inusuale, per via degli impegni internazionali dei nerazzurri. Sarà un anticipo chic, è un appuntamento imperdibile. Novemila biglietti al lunedì sera, a quattro giorni dall'evento, fanno prevedere un Olimpico stracolmo. Novemila biglietti che già si sommano ai 12.500 abbonati, si conta di abbattere il muro delle 50 mila presenze. La febbre per venerdì sera è una conseguenza scontata, la partitissima è piena di significati: pesano i motivi di classifica, conta il gemellaggio storico tra le tifoserie (seppure la trasferta dei nerazzurri è limitata ai possessori della tessera del tifoso), è forte la voglia di continuare a volare. Lazio-Inter non è mai stata una partita come le altre, è stata più volte decisiva per lo scudetto, ha scatenato polemiche ed è rimasta impressa nella storia, i frammenti sono sparsi lungo l'ultimo decennio.
L'ATTESA - Prima l'Inter all'Olimpico di Roma, poi la Juventus all'Olimpico di Torino. La Lazio è attesa da due sfide di lusso, le affronterà guardando dall'alto nerazzurri e bianconeri come ai tempi d'oro. L'exploit ha reso ancora più forte la rinascita di un amore, ha reso ancora più elettrizzanti le vigilie dellepartite. Le migliaia di tifosi che già si muovono verso lo stadio testimoniano una volta di più il feeling ritrovato con la squadra attraverso prestazioni convincenti, gol e vittorie.
LE ISTRUZIONI - Lazio-Inter è iniziata, i biglietti si possono acquistare presso i punti vendita Lazio Style 1900 e le ricevitorie Lottomatica. Ecco i prezzi interi: Tribuna d’Onore Centrale 130 euro, Monte Mario 80, Tevere Top 60, Tevere 44, Tevere non deambulante, non deambulante accompagno, Curva Nord e Sud, Distinti Nord Est, Nord Ovest e Sud Est 20 euro. Gli sconti riguardano le tariffe Millenovecento, sono riservate ai soli possessori della tessera del tifoso o della ricevuta di richiesta della stessa (ha diritto all'opzione chi non ha sottoscritto l'abbonamento per la stagione calcistica 2010/ 11). Possono acquistare un biglietto ridotto i ragazzi alti tra il metro ed il metro e mezzo; i bambini di altezza inferiore al metro accedono allo stadio gratuitamente e senza biglietto (il numero massimo di tagliandi acquistabili da una singola persona è di quattro).
LE RESTRIZIONI - Per prenotare un posto all'Olimpico ci sarà tempo fino al calcio d’inizio del match (il punto Lazio Style 1900 sarà aperto il giorno della gara a partire dalle 10). Nonostante lo storico gemellaggio tra le tifoserie, il Prefetto di Roma ha adottato alcune restrizioni: è stata vietata la vendita dei biglietti ai residenti della regione Lombardia (sono esclusi i possessori della tessera del tifoso).