RIVIVI LA DIRETTA - Coppa Italia Primavera, Lazio-Roma 1-2: Ceccarelli sbaglia un rigore all'ultimo minuto. Lazio eliminata

Barreto, Cavanda e Ceccarelli in panchina, c'è Vilkaitis dal primo minuto
24.11.2010 09:27 di  Riccardo Mancini   vedi letture
Fonte: Riccardo Mancini/Federico Farcomeni - lalaziosiamonoi.it
RIVIVI LA DIRETTA - Coppa Italia Primavera, Lazio-Roma 1-2: Ceccarelli sbaglia un rigore all'ultimo minuto. Lazio eliminata
TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Alberto Fornasari

FORMELLO - Quarto derby della stagione, ennesimo appuntamento con la stracittadina capitolina. Si riparte dallo 0-1 dell'andata a Trigoria. Sono diverse le novità che Mister Bollini ha pensato di apportare alla formazione biancoceleste. Dentro Vilkaitis, fuori Cavanda, Perpetuini e Ceccarelli. Ecco le formazioni ufficiali:

S.S.LAZIO (4-3-3): Berardi: Vilkaitis (46' Cavanda), Campoli, Crescenzi, Pantano (73' Ceccarelli); Zampa, Perpetuini, Capua; Cinque (55' Barreto), Di Mario, Adeleke. A disp: Cima, Fagioli, Lanni, Ceccarelli, Trombetta. All.Bollini

A.S.ROMA (4-2-3-1): Pigliacelli; Sabelli, Antei, Mladen, Frascatore; Florenzi, Viviani; Caprari, Ciciretti (68' Falasca), Thiam (81' Barba); Diemè. A disp: Perilli, Orchi, Politano, Piscitella, Leonardi. All. De Rossi

Arbitro: Monaco di Tivoli

Marcatori: 5' Ciciretti, 43' Diemè; 60' Cinque

PRIMO TEMPO - 

5' - GOL DELLA ROMA - Rimessa laterale di Sabelli, palla a Diemè sul lato corto dell'area di rigore, mezza girata al centro, Ciciretti controlla e fulmina Berardi con un preciso sinistro.

7' - La risposta della Lazio: angolo di Perpetuini, Zampa sale in cielo ma il suo colpo di testa termina sulla traversa. Sulla successiva ribattuta Capua da fuori area sorvola il montante.

14' - Dopo alcuni minuti di studio, la squadra di Bollini tenta nuovamente la via della rete: prima con Perpetuini che con un magistrale esterno destro chiama Pigliacelli al miracolo e poi ancora una volta con Capua con un destro potentissimo che si perde di poco a lato.

16' - Azione personale di Adeleke che al limite dell'area tenta l'assolo: il suo destro però è facile preda dell'estremo difensore giallorosso

20' - La Lazio è arrembante, la Roma si difende e cerca di ripartire in contropiede.

30' - La Roma si riaffaccia dalle parti di Berardi e lo fa in maniera pericolosissima: Pantano lascia troppo spazio a Diemè che ha il tempo per crossare. Sul secondo palo c'è Ciciretti che però smorza la conclusione mancina e spedisce alto. 

34' - Adeleke prova la sortita personale in area di rigore: bloccato a pochi passi da Pigliacelli dalla difesa giallorossa.

43' - GOL DELLA ROMA: Angolo calciato dalla destra, colpo di testa di Frascatore sul secondo palo ad anticipare Crescenzi, Diemè tutto solo al centro dell'area di rigore non ha difficoltà a battere Berardi. 

44' - Ancora una volta la risposta della Lazio non si fa attendere ma il colpo di testa di Capua su suggerimento di Perpetuini si perde alto.

FINE PRIMO TEMPO

La Lazio, nel complesso, non demerita ma viene punita da due disattenzioni della retorguardia. Poche le emozioni sia da una parte che dall'altra.

SECONDO TEMPO

46' - Entra Cavanda, esce Vilkaitis nella Lazio.

50' - Lancio di Perpetuini dalla trequarti, Pigliacelli anticipa Adeleke che gli frana addosso.

52' - Palla vagante al limite dell'area biancoceleste: Florenzi da fuori, palla alta.

55' - Seconda sostituzione per la Lazio: esce Di Mario, entra Barreto.

56' - Ottima combinazione volante Thiam-Ciciretti. Il numero 10 giallorosso ci prova con un destro al volo dal limite. La palla sfiora la traversa.

60' - GOL DELLA LAZIO!!!: Punizione di Perpetuini dalla trequarti. Testa di Campoli per Adeleke sul secondo palo, ancora un colpo di testa e palla nuovamente in mezzo dove Cinque è il più lesto di tutti ad insaccare con l'ennesima zuccata. 

65' - La spinta della Lazio si fa sempre più arrembante, Barreto, Cinque ed Adeleke mettono in apprensione la retroguardia ospite.

68' - Sostituzione per la Roma: esce Ciciretti ex Lazio entra Falasca.

73' - Sostituzione per la Lazio: Bollini tenta il tutto per tutto. Entra Ceccarelli per Pantano.

74' - La Roma vicina al tris: colpo di testa di Thiam, Berardi blocca.

I portieri non corrono grossi pericoli, la gara prosegue su ritmi piuttosto bassi, vive soprattutto di fiammate. A centrocampo si lotta, la Lazio cerca il gol che vorrebbe dire qualificazione.

81' - Sostituzione per la Roma: Barba entra al posto di Thiam, De Rossi si difende.

83' - Cross di Capua dalla destra, Cinque si avvita su sè stesso e prova la volèè col destro, la palla finisce alta.

84' -Percussione sulla destra di Cavanda: nessuno arriva alla conclusione

86' -Espulso Adeleke: Lazio in 10

89' - Caprari si rotola a terra appena fuori dall'area di rigore: medici della Roma in campo

Diverbio tra Crescenzi e Diemé, sedato dall'arbitro

92' - rigore per la Lazio per fallo su Cinque: Ceccarelli spiazza Pigliacelli ma il pallone termina fuori...incredibile!

Monaco fischia la fine dopo 3 minuti di recupero. La Roma si qualifica ai quarti di finale della Coppa Italia