Hernanes torna venerdi a Roma: il numero di maglia sarà l'8 o l'11

18.08.2010 09:36 di  Riccardo Mancini   vedi letture
Fonte: rassegna stampa a cura de lalaziosiamonoi.it tratta da Corriere dello Sport
Hernanes torna venerdi a Roma: il numero di maglia sarà l'8 o l'11
© foto di Lalaziosiamonoi.it

Ufficio immigrazione, ambasciata italiana di San Paolo. I giri burocratici di Hernanes sono quasi conclusi. Oggi il centrocampista dovrebbe ritirare il permesso di lavoro per ottenere il visto e trasferirsi a Roma in modo definitivo. Domani pomeriggio (ore 15.25 brasiliane) s'imbarcherà sul volo Alitalia AZ 675 diretto a Fiumicino. Sbarcherà venerdi mattina alle 7.25. E' lo stesso aereo che l'aveva portato a Roma prima di Ferragosto. Da venerdi stesso o con maggiori probabilità sabato, il talento di Recife comincerà ad allenarsi a Formello. 

Reja lo aspetta per inserirlo subito in squadra. Otto giorni di allenamento precederanno il suo debutto in campionato, domenica 29 contro la Sampdoria. Una sola amichevole per verificarne la collocazione tattica e per testarlo. Domenica Hernanes e la Lazio scenderanno in campo all'Olimpico (ore 21) per affrontare il Deportivo La Coruna. C'è grande attesa e curiosità per la prima assoluta del brasiliano con la maglia biancoceleste. 

Al San Paolo, Hernanes indossava il numero 10. Quando è stato presentato a Formello, ha detto che gli piacerebbe prendere l'8. Dobrà parlarne con Zauri, che l'ha appena ripreso dopo due stagioni con Fiorentina e Sampdoria. Hernanes sceglierà nei prossimi giorni. A meno che non venga liberato l'8, potrebbe optare per l'11, lasciato da Kolarov, ceduto al City di Mancini. Il talento di Recife venerdi tornerà nell'albergo vicino a Ponte Milvio che ospita anche Edy Reja. Non ha avuto tempo per cercare casa a Roma. Lo farà prossimamente. E' assai probabile che si farà guidare da Matuzalem ed Andrè Dias. L'ex difensore del San Paolo gli aveva parlato a lungo della Lazio prima che Tare volasse in Brasile per portare l'offerta biancoceleste. Lo accoglieranno e ne favoriranno l'inserimento. Nell'immediato scatteranno le prove tattiche. Il tecnico friulano sembra intenzionato a proseguire con il 3-5-2. Era partito con l'idea di impiegare Hernanes trequartista, ora potrebbe cominciare a verificarne l'adattabilità al ruolo di mezz'ala in un centrocampo a 5.